Author Topic: Libro: “Il mistero di Rue des Saints-Pères”  (Read 1287 times)

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
Libro: “Il mistero di Rue des Saints-Pères”
« on: 26 July 2008, 22:29:29 »
Bel libro! L'ho letto... :)
Mia recensione:

Protagonista inconsapevole della trama, la Tour Eiffel rappresenta la vera attrazione e il centro nevralgico dell’Esposizione Universale di Parigi (1889), evento attesissimo che - fra le altre cose - permette di effettuare un bilancio di tutte le invenzioni messe a punto nella fine del secolo.

I parigini, ammirati, salgono in massa sulla torre, come la povera Eugenie Patinot che, punta da qualcosa, si accascia a terra, priva di vita.
Dopo di lei seguiranno molte altre morti misteriose, sulle quali il libraio e improvvisato investigatore Victor Legris tenterà di fare luce.

La storia, piena di colpi di scena e molto ben congegnata, riesce a creare quella sfera di attesa propotente ed esigente degna di un giallo che si rispetti.

RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
Re: Libro: “Il mistero di Rue des Saints-Pères”
« Reply #1 on: 27 July 2008, 11:35:35 »
grazie a te mi è venuta voglia di leggerlo...lo comprero e faro una mia recensione! :)
Il cielo!

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
Re: Libro: “Il mistero di Rue des Saints-Pères”
« Reply #2 on: 27 July 2008, 11:43:07 »
grazie a te mi è venuta voglia di leggerlo...lo comprero e faro una mia recensione! :)
:)
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!