Author Topic: vintage  (Read 1355 times)

Offline Rockdav

• Frontman
vintage
« on: 27 July 2008, 12:17:45 »
allora qualcuno per favore mi puo spiegare cosa vuol dire che una chitarra è vintage? io sapevo che vintage volava dire vecchio pero nn so che vuol dire uandoè afibiato ad una chitarra :D grazie in anticipo :P
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" Jimmy Page

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
Re: vintage
« Reply #1 on: 27 July 2008, 12:36:08 »
se non sbaglio una chitarra vintage è una chitarra prodotta almno da 20 anni e rimasta (almeno in parte) nella sua "veste" originaria... tipo oggi diventano vintage le chitarre dell'88 che hanno body, top, pick-up, manico ecc..... di quell'anno....
scusa se sono stato un po' vago ma  non so molto di +
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Rockdav

• Frontman
« Reply #2 on: 27 July 2008, 12:47:48 »
se non sbaglio una chitarra vintage è una chitarra prodotta almno da 20 anni e rimasta (almeno in parte) nella sua "veste" originaria... tipo oggi diventano vintage le chitarre dell'88 che hanno body, top, pick-up, manico ecc..... di quell'anno....
scusa se sono stato un po' vago ma  non so molto di +
ma che sei stato chiarissimo grazie :thumbsup:
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" Jimmy Page

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #3 on: 27 July 2008, 12:49:59 »
tanto ora arriverà il corvo a illuminarci.... comunque il limite di 20 anni x le vintage è per le gibson... credo che anche le fender e le altre abbianoi come "soglia" del vintage i 20 anni ma non ne sono sicuro
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #4 on: 27 July 2008, 15:43:28 »
Giusto tranne che spesso la chitarra può essere anche non prodotta,ma il legno con la quale verrà prodotta è già invecchiato di vent'anni o più...quindi capito è la stessa cosa ;)
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try