Author Topic: [Sondaggio] I Pink Floyd ci hanno guadagnato o no a segare Syd Barrett?  (Read 9576 times)

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • Hegh bat'lhqu Hoch nej maH
    • La mia pagina su RockCiclopedia
Premessa: a me Syd non piace, musicalmente parlando. Ma se lo giudicano unanimemente un genio, c'è quantomeno un'elevata probabilità che io sia in errore. Allora forse qualcuno saprà illuminarmi. E dirmi se preferisce i Pink Floyd con o senza di lui. Personalmente, ed era già evidente, voto per la versione Barrettless. A voi la palla...

Offline Rockdav

• Frontman
nn riesco a votare perche io adoro sia barret che gilmour, cmq si barret io lo considero un genio ma al livello di gilmour e cmq syd barret nn è stato "segato" :poo:
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" Jimmy Page

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
Syd non era più in grado di suonare, così gli altri membri lo sostituirono. Non ho mai detto che si siano menati, ma questo si chiama segare qualcuno (seppure con un certo stile, tanto che gli striminziti rapporti tra Barrett e la band rimasero sostanzialmente buoni)...

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
dico si anche se non sono espertissimo di pink floyd... comunque si... altrimenti "wish you were here" non ci sarebbe stato no?
Per questo 4tino voterà subito si!
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
Gilmour è uno dei musicisti più puliti,espressivi,tecnici e emotivi che abbia mai visto quindi lui nei pink floyd ci sta al 110%  ;)
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline Rockdav

• Frontman
Syd non era più in grado di suonare
appunto nn 'hanno segato nn er in grado di suonare senno sarebbe ure rimansto

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
E' vero, ma non se n'è mica accorto lui da solo che non si poteva andare avanti, gliel'hanno detto gli altri, e questo di fatto è un benservito (anche se amichevole). Se poi contiamo che Gilmour all'inizio addirittura lo affiancava, è ovvio che il piatto a Barrett lo avevano preparato già da un po'...

Offline Rockdav

• Frontman
E' vero, ma non se n'è mica accorto lui da solo che non si poteva andare avanti, gliel'hanno detto gli altri, e questo di fatto è un benservito (anche se amichevole). Se poi contiamo che Gilmour all'inizio addirittura lo affiancava, è ovvio che il piatto a Barrett lo avevano preparato già da un po'...
si questo è ovvio, per quello io dico che nn l'hanno segato ormai era di comune accordo che syd se ne doveva andare

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
Beh, non so se poi Syd sia stato così d'accordo...

Offline Rockdav

• Frontman
si perche ormai anche lui era consapevole di nn poter farcela

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
Cmq ormai a forza di sentirla vi confesso che inizio ad odiare profondamente Wish You Were Here.
Ogni volta che la sento i coglioni proprio... si fracassano!! :rotfl:
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline Rockdav

• Frontman
Cmq ormai a forza di sentirla vi confesso che inizio ad odiare profondamente Wish You Were Here.
Ogni volta che la sento i coglioni proprio... si fracassano!! :rotfl:
io i pink floyd gli adoro e devo dire che wish you were here nn è per niente una delle piu belle dei pink floyd ce ne sono molte molte molte di piu piu belle di wish you were here

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
Basta dire Shine on You Crazy Diamond nello stesso disco...

Comunque non so se Barrett si fosse reso conto del livello a cui era giunto (bisognava chiederglielo), anche perchè in un secondo tempo lui chiese di tornare e gli altri non vollero...

Offline Rockdav

• Frontman
syd nn ha mai riprovato ad entrare di nuovo nel gruppo tanto che dopo che se era andato da i pink floyd ha fatto 2 dischi da solista e poi si è ritirato a vita privata nn ha mai tenatato si rientrare nei pink floyd almeno da quello che so

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
Invece ci riprovò proprio durante le registrazioni di Wish You Were Here.

Offline Rockdav

• Frontman
mica ci riprovo si fece rivedere durante la registrazione ma lui stesso se ne ando senza chiedere di rientrare nel gruppo

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
Citando una recensione su pinkfloydsound.it:
Barrett tornò a Cambridge e cominciò a scavare la profonda tana che ancor oggi lo accoglie, lontano da tutto e da tutti. Per un certo periodo frequentò ancora Londra e accarezzò anche l'idea di far parte di un nuovo complesso, The Stars; ma cambiò in fretta opinione, risucchiato nelle spire della sua mente. I Pink Floyd lo onorarono nel 1975 con una famosa canzone (Wish You Were Here) e vuole la leggenda che, durante le sedute, Syd andò in studio a visitare i compagni. Era enormemente ingrassato, non aveva quasi più capelli e portava una tunica bianca come un seguace di qualche setta esoterica. Non lo riconobbero, ed è una perfetta metafora per questa strana e ambigua storia. Syd Barrett non esisteva più, quei Pink Floyd erano scomparsi e, fra le due assenze, solo il gelo del mistero e dell'incomunicabilità.

Non dice niente sul tentativo di rientrare nel gruppo..

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
Da allmusic:

[...] As for the man himself, after 1973 he remained hidden away at his mother's home in Cambridge, turning away both curious fans and any offers to play music (though he did show up at sessions for Pink Floyd's 1975 album Wish You Were Here, and once the band recognized him, they declined his offer to participate). [...]

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
  • S.A.D. (Seek And Destroy)
Da allmusic:

[...] As for the man himself, after 1973 he remained hidden away at his mother's home in Cambridge, turning away both curious fans and any offers to play music (though he did show up at sessions for Pink Floyd's 1975 album Wish You Were Here, and once the band recognized him, they declined his offer to participate). [...]
quindi non ha provato a rientrare ma gliel'hanno chiesto e ha rifiutato... :poo:  :getlost:
Perchè le cose migliori succedono sempre quando non c'è nessun testimone?

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
@sonata: ehm.. no.. la traduzione sarebbe:
... (sebbene si presentò alle sessioni per l'album dei Pink Floyd del 1975 "Wish You Were Here", e una volta che il gruppo lo riconobbe, declinò (è sempre il gruppo il soggetto) la sua proposta di partecipare). ...

:)