Author Topic: Ligabue Tour 2008  (Read 3728 times)

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
Ligabue Tour 2008
« on: 26 May 2008, 17:45:00 »

4 luglio - Milano, Stadio San Siro - SOLD OUT!
5 luglio - Milano, Stadio San Siro

9 luglio - Firenze, Stadio Artemio Franchi

12 luglio - Bari, Arena delle Vittorie

15 luglio - Cosenza, Stadio San Vito

18 luglio - Roma, Stadio Olimpico

22 luglio - Cagliari, Fiera

26 luglio - Palermo, Velodromo

:)
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
Re: Ligabue Tour 2008
« Reply #1 on: 26 May 2008, 17:45:38 »
Io probabilmente andrò il 12 Luglio a Bari!! :D :D

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #2 on: 26 May 2008, 22:46:18 »
....e quindi vieni a dormire a casa?? ^_^ io ci sono,al concerto non ci vado uno perchè ho la prova orale degli esami in quei giorni,due perchè del rock italian preferisco più vasco,non so perchè(anche se è un venduto :getlost:)
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
« Reply #3 on: 26 May 2008, 23:03:56 »
....e quindi vieni a dormire a casa?? ^_^ io ci sono,al concerto non ci vado uno perchè ho la prova orale degli esami in quei giorni,due perchè del rock italian preferisco più vasco,non so perchè(anche se è un venduto :getlost:)
:P

Cmq a me piace più Ligabue, di Vasco alcune vecchio sono bellissime, quelle di ora non mi piacciono molto, è diventato abbastanza commerciale... :poo:

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #4 on: 03 June 2008, 20:48:43 »
Io sarò sul prato dell'Olimpico il 18 luglio!!!W il Liga! :grin:
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #5 on: 19 July 2008, 12:41:57 »
Ragazzi ieri c'è stato il concerto... e io c'ero!!!
E' stato bellissimo anche se stremante (7 ore in piedi)
Sono state 6 ore di musica... anche se l'apertura non è stata proprio eccellente!
Ci sono stati alle 17.45 i Greenwich (gruppo emergente che ha vinto un concorso del corriere della sera)... sono stati abbastanza bravi... considerando il fatto che ci vogliono due co[beep]oni così per andare a suonare davanti a 20000 persone (perchè alle 5 non era tutto pieno) che fra l'altro amano un altro artista...
E' seguito un DJ set di radio105 firmato ringo (quello mezzo biondo dell'isola dei famosi, si) che c'ha fatto ascoltare fior fior di musica (Greenday, Queen, Rage against the machine solo per dirne alcuni)... altro che house!
Comunque dopo questo breve dj set, alle 18.45 sono saliti sul palco i Rio (gruppo il cui chitarrista è il fratello di ligabue...) che hanno suonato le loro + popolari canzoni (che comunque non sono conosciutissime)... il guidizio alla fine è positivo anche se il cantante se l'è tirata un po' troppo (esempio: dopo averci fatto fare un coro se n'è uscito con "perfetto... potete anche rimanere stasera"... ma vaff......)... Dopo un altro dj set con relativo "regalamento" di magliette targate radio 105 si sono esibiti i ragazzi de "Il nucleo".... sinceramente non mi sono piaciuti granchè anche perchè cantavano loro pezzi che nessuno conosceva e che erano un po' troppo in chiave subsonica (che comunque non c'entrava molto con la serata...) dopo una pausa... precisamente alle 21.27 si sono spente le luci dell'Olimpico (ormai gremito) e è salito sul palco il liga... che ha iniziato il concerto con la versione acustica di "certe notti" per poi continuare con "Il centro del mondo" e "i ragazzi sono in giro"... ha cantato le sue più popolari canzoni fra cui "Tutti vogliono viaggiare in prima", "Piccola stella senza cielo", "Non è tempo per noi", "Quella che non sei", "Urlando contro il cielo" per poi chiudere con "Tra palco e realtà", "Balliamo sul mondo" e "Buonanotte all'Italia"...
Da segnalare il batterista fomentatissimo... che forse picchiava un po' troppo..
tra le canzoni da segnalare sono:
- Piccola stella senza cielo, eseguita mentre una ballerina volteggiava davanti ai led luminosi
- Non è tempo per noi, eseguita in versione acustica con tutta "la banda" sulla passerella, mentre sullo schermo passavano gli articoli della costituzione, ultimo dei quali uno inventato con scritto "Articolo 1001. Il rock va suonato al volume che serve"
- Buonanotte all'italia, con le immagini di personaggi della storia italiana come Aldo Moro, Marco Pantani, Alberto Sordi, un po' tutti mischiati...
Se dovessi dare un voto a questo concerto gli darei un bel 9!
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
« Reply #6 on: 19 July 2008, 12:48:57 »
Uffa.... volevo esserciiiiiiiiiii!! :lol:

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #7 on: 19 July 2008, 13:15:13 »
Uffa.... volevo esserciiiiiiiiiii!! :lol:

Dai alla prossima andiamo tutti insieme...

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #8 on: 19 July 2008, 15:10:31 »
Si perche poi ad un anno del foro organizziamo un foro meeting ad un concerto,magari mo vediamo se suono a qualche festival metal ci vediamo li  :P
......FADE TO BLACK!!!

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
« Reply #9 on: 19 July 2008, 15:28:02 »
Si perche poi ad un anno del foro organizziamo un foro meeting ad un concerto,magari mo vediamo se suono a qualche festival metal ci vediamo li  :P
Daii! :P
Secondo voi è meglio festeggiare ad un anno dall'apertura del sito in generale (19 Dicembre) o dall'apertura del forum (21 Maggio)?
Secondo me la prima....

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #10 on: 19 July 2008, 15:38:40 »
Ma il sito ovviamente,anche perchè ci sono le feste di vacanze e scazzeggiate(io non piu non ho piu scuola,ora scazzeggio sempre :P scherzo)
......FADE TO BLACK!!!

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #11 on: 20 July 2008, 19:59:38 »

Posto il video di non è tempo per noi... secondo me la migliore della serata di venerdì 18...
Io ero 10 metri a sinistra (guardando il video) del liga... in poke parole a 10 metri dalla passerella e centralissimo!

Ps questo è il mio 300esimo post!
« Last Edit: 31 December 2008, 00:42:41 by lorenzone92 »