Author Topic: Olimpiadi Pechino 2008  (Read 14379 times)

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
Olimpiadi Pechino 2008
« on: 11 August 2008, 12:24:34 »
Sembrerà strano ma ancora non abbiamo aperto un topic sulle Olimpiadi!
Rimedio subito con questo, allora... cosa ne pensate?

Diciamo che stanno andando bene dal punto di vista di vittorie italiane!! ;)
« Last Edit: 03 September 2008, 13:57:54 by skylab »
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline Rockdav

• Frontman
Re: Olimpiadi Pechino 2008
« Reply #1 on: 11 August 2008, 12:31:57 »
io nn le sto seguendo :poo: francamente nn mi importa :lol:
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" Jimmy Page

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #2 on: 11 August 2008, 12:37:51 »
A me è tanto dispiaciuto di non vedere l'inaugurazione, anche se ho sentito che è stata un pò una rottura...

Non sto vedendo tanto le gare, ieri ho visto 5 miunuti di scherma. Comunque si, le vincite italiane stanno andando molto bene :thumbsup:

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #3 on: 11 August 2008, 13:43:10 »
Ho visto tutta l'inaugurazione e qualche gara. Francamente fino al giorno prima dell'inizio delle olimpiadi pensavo che scegliere pechino come meta per i Giochi fosse stato uno sbaglio enorme considerato il regime che vige in Cina e lo smog che caratterizza la grande metropoli cinese. Ora però, dopo aver visto l'entusiasmo della gente che va oltre qualsiasi "freno" posto dalla dittatura (perchè non saprei come chiamarla in altro modo) e che anzi spinge verso una voglia di libertà, sono contentissimo che la cina ospiti i giochi e spero che la aiutino verso un futuro di democrazia. ora non volevo parlare di politica, ma parlare di olimpiadi senza parlare di ciò mi sembrava un crimine. L'inaugurazione è stata meravigliosa, soprattutto il primo pezzo, in cui 2008 "batteristi" (per dirlo in maniera "rockciclopediana") scandivano il conto alla rovescia con i propri tamburi che si illuminavano a ogni colpo... ci sono voluti oltre 3 mesi per riuscire a ottenere ciò! per quanto riguarda le gare, mi dispiace che rosolino e la pellegrini non ce l'abbiano fatta nel nuoto e spero vivamente per la scherma femminile e il calcio... sul piano internazionale, sono ultrafelice per le vittorie di Phelps nel nuoto e spero che Federer, dopo essere stato alfiere della sua Svizzera nel giorno del suo compleanno, riesca a ottenere l'oro nel tennis, anche se questo non eviterà la sua "retrocessione" a numero 2 del mondo (e questo ve lo dico da tennista amatoriale  :P). Comunque i giochi olimpici sono come al solito una delle più belle manifestazioni esistenti perchè ognuno che vede almeno una gara o una cerimonia si fa prendere dallo "spirito olimpico"...
Per chi non l'ha visto, allego il video del conto alla rovescia... (The video's owner prevents external embedding)
« Last Edit: 31 December 2008, 00:41:49 by lorenzone92 »
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #4 on: 12 August 2008, 16:24:44 »
Quoto alla grande,i percussionisti son stati grandiosi eh!  :thumbsup:  l'italia cmq non sta andando male...però mi sconvolge il fatto che durante le olimpiadi prima si fermavano le guerre,ora ne aprono una nuova. BHa vabbè che dobbiamo fa...!
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #5 on: 12 August 2008, 17:40:19 »
però mi sconvolge il fatto che durante le olimpiadi prima si fermavano le guerre,ora ne aprono una nuova. BHa vabbè che dobbiamo fa...!

E' la stessa cosa che ho pensato io!

Offline Bibol

• Apprendista accordatore
« Reply #6 on: 12 August 2008, 18:15:05 »
ank io ho visto solo 5 minuti di scherma :P :P ma ora penso che avrò + tempo x vedere la tv T____T

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #7 on: 24 August 2008, 15:32:27 »
E oggi finiscono le Olimpiadi...

Tutto sommato 28 medaglie non sono male, certo, la cina con 100 e passa medaglie fa impressione...

Mi sto giusto vedendo la cerimonia di chiusura, anche questa non sembra niente male, poco fa si sono esibiti Jimmy Page e Leona LEwis che cantavano Whole Lotta Love (anche se non ho ancora capito cosa c'entri Leona LEwis con i led Zeppelin... :getlost: ). Fichissimo il finto fuoco di atene che hanno creato con le persone, speriamo che anche Londra sappia stupirci ;)

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
« Reply #8 on: 24 August 2008, 15:37:37 »
Vista la cerimonia!
Bellissimo il fuoco e grandissimo Jimmy Page, sempre in forma perfetta!! :D

No comment su Leona Lewis.... :thumbdown:

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #9 on: 24 August 2008, 16:21:55 »
un'olimpiade con una chiusura INFERNALEEEEEE!
spettacolare jimmy!
volevo fare un sondaggio... ma non lo so fare! se qualcuno me lo fa mi fa un piacere... la domanda è questa...

Chi è il Superman di queste Olimpiadi?
Bolt o Phelps?

Da una parte 3 ori e 3 record sulla velocità in corsa e dall'altra 8 ori e 7 record nella velocità acquatica.
Da una parte un record (quello dei 200 piani) che sembrava ormai destinato a rimanere per almeno altri 10 anni e a cui in 12 anni solo Gay (Tyson, atleta americano) si era riuscito a avvicinare con un 19,90 (il record era 19,7 poi diventato 19,3 grazie a Bolt) e dall'altra l'atleta simbolo dell'"anno zero del nuoto" in cui lentamente tutti i record stanno crollando. Da una parte l'immagine dell'atleta "normale" che mangia pollo fritto prima delle gare e che, contrariamente a tutti gli altri atleti dotati di divise superaerodinamiche, indossa una canottiera "Flying" che con l'aerodinamica c'entra ben poco, dall'altra l'atleta "bionico" che brucia 12000 calorie al giorno e i cui movimenti sono studiati dalla NASA... Scegliete! Per me è Bolt, per la sua "semplicità", voi dite!
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
« Reply #10 on: 24 August 2008, 16:36:42 »
@skylab: per aprire un sondaggio c'è l'apposito bottone in basso a destra "Add Poll"! :)

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #11 on: 24 August 2008, 19:46:20 »
lollo ti amo...
posso aprire un topic tutto dedicato?
ma si dai in fondo è la mia sezione questa

EDIT ho aperto un topic con il sondaggio quindi se volete rispondere andate lì... per parlare in generale delle olimpiadi potete scrivere qui!
« Last Edit: 24 August 2008, 20:10:30 by skylab »

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
« Reply #12 on: 24 August 2008, 22:29:12 »
Certo che puoi, perchè no!? :P

Offline Bonzo

• Frontman
  • Life is short, so learn from your mistakes...
i giudici di pechino 2008
« Reply #13 on: 25 August 2008, 23:34:18 »
vogliamo parlare delle humm :getlost: porcate che hanno fatto i giudici a pechino?? a partire dagli anelli o ginnastica donne, per non parlare della marcia, tutto il mondo ha visto il cinese che correva...
se cammarelle nn l'avesse massacrato di botte avrebbero fatto vincere il cinesa anche alla boxe...anche se dove abbiamo vinto l'argento (boxe) contro il russo, nn ci hanno convalidato una marea di punti...
chiudo facendo notare che la cina si era prefissata l'obbiettivo delle 100 medaglie, e guarda 1 po' quante ne ha vinte!!!
che schifo!!
"DREAM IN THE BIG DREAM
DREAM BUT YOU HAVE TO WAIT"
M. PORTNOY - STRANGER IN YOUR SOUL

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • Hegh bat'lhqu Hoch nej maH
    • La mia pagina su RockCiclopedia
Re: i giudici di pechino 2008
« Reply #14 on: 26 August 2008, 01:46:03 »
Scusa Bonzo, non per fare il puntiglioso, ma non andava bene il thread delle Olimpiadi?

Offline Bonzo

• Frontman
« Reply #15 on: 26 August 2008, 02:21:09 »
Scusa Bonzo, non per fare il puntiglioso, ma non andava bene il thread delle Olimpiadi?

ma dov'è??
"DREAM IN THE BIG DREAM

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • Hegh bat'lhqu Hoch nej maH
    • La mia pagina su RockCiclopedia
« Reply #16 on: 26 August 2008, 09:44:03 »
Due thread più in basso rispetto a questo... ;)

Sky, pensaci tu.

ho fuso il topic delle olimpiadi con "i giudici di pechino 2008". ragazzi, se volete parlare delle olimpiadi in generale continuate su questo thread, se invece (come me) volete aprire un sondaggio, aprite un nuovo topic. EDIT by skylab
« Last Edit: 26 August 2008, 11:34:39 by skylab »

Offline Bibol

• Apprendista accordatore
« Reply #17 on: 26 August 2008, 10:36:34 »
iO ci sOnO rimasta malissimO agli anelli x le dOnne.... c'era una russa (x l'america) che ha fattO 1 numerO perfettO...!! ed è arrivata secOnda in mezzO a due cinesi di dOdici anni che hannO pure sbagliatO!!!! HANNO FATTO I MAGHEGGI :ranting:

bellissima invece la vittOria di Federica Pellegrini :thumbsup:

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
  • S.A.D. (Seek And Destroy)
« Reply #18 on: 26 August 2008, 10:54:15 »
HANNO FATTO I MAGHEGGI :ranting:

bellissima invece la vittOria di Federica Pellegrini :thumbsup:
come al solito fanno i magheggi contro l'italia...ma che hanno contro di noi??  :cry: è tanto un bel paese  :cry:  :cry: comunque ti quoto su federica pellegrini... :P hai visto che spalle? e che corpo ?  :P  :D stupenda  :P
Perchè le cose migliori succedono sempre quando non c'è nessun testimone?

Offline Bonzo

• Frontman
« Reply #19 on: 26 August 2008, 11:19:48 »
comunque ti quoto su federica pellegrini... :P hai visto che spalle? e che corpo ?  :P  :D stupenda  :P

già già  :D : :D

bonzo attento al quote. ora te l'ho sistemato io. EDIT by skylab
« Last Edit: 26 August 2008, 11:36:16 by skylab »
"DREAM IN THE BIG DREAM