Author Topic: [Sport] Chi è il Superman delle ultime Olimpiadi?  (Read 3072 times)

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
[Sport] Chi è il Superman delle ultime Olimpiadi?
« on: 24 August 2008, 20:08:10 »
Penso che (sempre che risponderete) farò qualche sondaggio sulle ultime olimpiadi e in generale sullo sport (di cui sono appassionato ma di cui non abbiamo parlato per niente)... così metto la lampadina come "segnale" dei thread sullo sport... così ci capiamo! poi se questa specie di nuova "sottosezione" avrà successo, creeremo una vera e propria sezione!
Dai ragazzi votate e non tagliatemi le ali  ;)

Allora ecco il primo sondaggio:
Chi è il vero Superman di Pechino?

Usain Bolt                           oppure                                        Michael Phelps      ???               

Da una parte un jamaicano con 3 ori e 3 record sulla velocità in corsa e dall'altra uno statunitense con 8 ori e 7 record nella velocità acquatica.
Da una parte un record (quello dei 200 piani) che sembrava ormai destinato a rimanere per almeno altri 10 anni e a cui in 12 anni solo Gay (Tyson, atleta americano) si era riuscito a avvicinare con un 19,90 (il record era 19,7 poi diventato 19,3 grazie a Bolt) e dall'altra l'atleta simbolo dell'"anno zero del nuoto" in cui lentamente tutti i record stanno crollando. Da una parte l'immagine dell'atleta "normale" che mangia pollo fritto prima delle gare e che, contrariamente a tutti gli altri atleti dotati di divise superaerodinamiche, indossa una canottiera "Flying" che con l'aerodinamica c'entra ben poco, dall'altra l'atleta "bionico" che brucia 12000 calorie al giorno e i cui movimenti sono studiati dalla NASA... Scegliete!

Per me è Bolt, per la sua "semplicità", voi dite!
« Last Edit: 24 August 2008, 20:16:32 by skylab »
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • Hegh bat'lhqu Hoch nej maH
    • La mia pagina su RockCiclopedia
Re: [Sport] Chi è il Superman delle ultime Olimpiadi?
« Reply #1 on: 24 August 2008, 20:15:53 »
Angel Matos... :rotfl:

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #2 on: 24 August 2008, 20:21:58 »
no l'ammazza-arbitri no!
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
  • S.A.D. (Seek And Destroy)
« Reply #3 on: 24 August 2008, 21:43:00 »
Bolt senza dubbio...apparte che mi sta simpatico perchè è jamaicano, poi l'avete vista la prima gara in cui ha preso l'oro? apparte che ha distanziato tutti gli altri di un botto, poi all'ultimo ha anche allargato le braccia e quindi rallentato perchè a lui non interessava il record ma voleva solo l'oro...è semplicemente un grande...non è che phelps sia lento a nuoto però...bolt è un fenomeno :P  :P  :D chi mi quota? :P
Perchè le cose migliori succedono sempre quando non c'è nessun testimone?

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
« Reply #4 on: 24 August 2008, 22:29:50 »
Io ti quoto, Bolt è simpatico e umano! :)
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline Bonzo

• Frontman
  • Life is short, so learn from your mistakes...
« Reply #5 on: 25 August 2008, 00:22:12 »
io ancora nn ho capito se quella di Bolt è una tattica o se è esaltato di suo...in ogni caso, lo quoto, perchè mi fa troppo divertire quando vince e si fomenta.
"DREAM IN THE BIG DREAM
DREAM BUT YOU HAVE TO WAIT"
M. PORTNOY - STRANGER IN YOUR SOUL

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Reply #6 on: 25 August 2008, 17:38:52 »
Il grande USAIN BOLT!!!
Il cielo!

Offline Bibol

• Apprendista accordatore
« Reply #7 on: 26 August 2008, 10:40:08 »
io ancora nn ho capito se quella di Bolt è una tattica o se è esaltato di suo...
hahahaha secOndO me è esaltatO di suO.... cOmunque mi sta simpaticO, ank iO vOtO bOlt :thumbsup:

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #8 on: 26 August 2008, 11:39:45 »
io ancora nn ho capito se quella di Bolt è una tattica o se è esaltato di suo...
hahahaha secOndO me è esaltatO di suO.... cOmunque mi sta simpaticO, ank iO vOtO bOlt :thumbsup:
beh cosa provereste voi a battere il record mondiale delle due discipline "più importanti" (ma comunque più rinomate) dei Giochi, e a batterli in una finale? mi pare che non ci sia mai riuscito nessuno nella storia dell'umanità... pensate voi...
io avrei spaccato lo stadio... forse anche bolt se avesse potuto :grin:

Offline Bonzo

• Frontman
« Reply #9 on: 26 August 2008, 12:05:56 »
ieri cmq ho pensato a quale fosse la differenza tra questi 2 atleti...riferendomi ad alcune interviste, ho realizzato che l'unica differenza è che mentre Phelps nn ha ancora realizzato ciò che ha fatto, Bolt ha realizzato anche troppo...cmq è stata mostruosa la qualificazione in cui Bolt, una volta arrivato al traguardo davanti a tuttti, si è messo a ballare davanti al traguardo...
alcuni giudici olimpici lo hanno sgridato x le sue esultanze prolisse e beffarde (ma no, perchè??) lui ha risposto dicendo "io sono così"!! CHE MITO!
"DREAM IN THE BIG DREAM

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #10 on: 26 August 2008, 12:17:34 »
ieri cmq ho pensato a quale fosse la differenza tra questi 2 atleti...riferendomi ad alcune interviste, ho realizzato che l'unica differenza è che mentre Phelps nn ha ancora realizzato ciò che ha fatto, Bolt ha realizzato anche troppo...cmq è stata mostruosa la qualificazione in cui Bolt, una volta arrivato al traguardo davanti a tuttti, si è messo a ballare davanti al traguardo...
alcuni giudici olimpici lo hanno sgridato x le sue esultanze prolisse e beffarde (ma no, perchè??) lui ha risposto dicendo "io sono così"!! CHE MITO!

Qualche precisazione... quella che tu chiami "qualificazione" era la finale dei 100 metri...
e lui è riuscito a fare il record pur allargando le braccia e rallentando vistosamente negli ultimi 25 metri...
Poi perchè dici che phelps non si è realizzato? 8 medaglie e 7 record e 14 medaglie in 2 olimpiadi non sono poco... se dici che può andare oltre (anche perchè i 100sl non l'ha fatti) questo è vero, ma ciò è valido anche per bolt, che è un potenziale 400ista!
ultima cosa... lui ha risposto "io sono così" non perchè ha esultato sbeffeggiando realmente altri atleti (questa era l'accusa del CIO) ma perchè il comitato si era reso conto di aver commesso un errore in quanto bolt ha festeggiato entrambe le vittorie si saltando ballando ecc. ma facendolo anche con altri atleti!

Offline Bonzo

• Frontman
« Reply #11 on: 26 August 2008, 12:26:36 »

Qualche precisazione... quella che tu chiami "qualificazione" era la finale dei 100 metri...
e lui è riuscito a fare il record pur allargando le braccia e rallentando vistosamente negli ultimi 25 metri...
Poi perchè dici che phelps non si è realizzato? 8 medaglie e 7 record e 14 medaglie in 2 olimpiadi non sono poco... se dici che può andare oltre (anche perchè i 100sl non l'ha fatti) questo è vero, ma ciò è valido anche per bolt, che è un potenziale 400ista!
ultima cosa... lui ha risposto "io sono così" non perchè ha esultato sbeffeggiando realmente altri atleti (questa era l'accusa del CIO) ma perchè il comitato si era reso conto di aver commesso un errore in quanto bolt ha festeggiato entrambe le vittorie si saltando ballando ecc. ma facendolo anche con altri atleti!

hai capito male tutto ciò che ho detto, o mi sn spiegato male... :getlost: :P
intanto, erano le qualificazioni quando si è FERMATO, non RALLENTATO, sulla linea e ha ballato...
2 Phelps nn ha realizzato nel senso che nn ha capito ancora ciò che ha fatto...3 io lo so che lui nn voleva sbeffeggiare nex, vallo a spiegare ai c...ni del CIO...
kpt c iò k dicevo?? :P
"DREAM IN THE BIG DREAM

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #12 on: 26 August 2008, 12:28:31 »
ora ho capito yes...

Offline Rockdav

• Frontman
« Reply #13 on: 28 August 2008, 23:59:21 »
sicuramente bolt
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" Jimmy Page