Author Topic: U2  (Read 8619 times)

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
U2
« on: 04 September 2008, 19:45:01 »
volevo aspettare il ritorno di john dorian per aprire questo topic (anche lui è un grande fan di questa band, come me!)...
oltre a U2 (ditelo pure "udue" se volete... anche se il loro vero nome è "iutu") cosa posso dire per descriverli?
fanno pop/rock, le loro canzoni mi piacciono da morire... anche se (a mio avviso) tutti i riff di chitarra di the edge si assomigliano...
la vera forza del gruppo (almeno nel live) è il grande frontman Bono Vox: secondo me secondo solo a freddie per presenza scenica. secondo me loro sono il migliore gruppo ancora in attività... perlomeno quello che mi piace di più!
I loro migliori live sono secondo me quello a milano del 2005 e quello del 2001 allo slane castle in irlanda!
Che altro dire?
Vi posto alcuni loro video!

Sunday Bloody Sunday live at slane castle, 2001
Elevation live in milano, 2005
Stuck In a Moment You Can't Get Out Of

ps @ jd non ho postato il video della canzone che-tu-sai... volevo che lo facessi tu!
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
Re: U2
« Reply #1 on: 04 September 2008, 20:39:35 »
Grandissimi U2 come non amarli?Fra le canzoni piu belle c'è sicuramente kite!fra poco dovrebbe anche uscire ilo nuovo cd :no line on the horizon il seguito di "how to dismantle an atomic bomb" che secondo me uno dei piu bei cd mai usciti
Il cielo!

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
  • S.A.D. (Seek And Destroy)
« Reply #2 on: 04 September 2008, 22:21:41 »
per me sono dei grandi perchè hanno fatto un sacco di concerti per beneficenza...  :P  fanno anche della bella musica per carità... però mi piacciono perchè fanno ste cose e poi i testi sono belli   :P
Perchè le cose migliori succedono sempre quando non c'è nessun testimone?

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • Hegh bat'lhqu Hoch nej maH
    • La mia pagina su RockCiclopedia
« Reply #3 on: 04 September 2008, 22:48:57 »
Grandissimi U2 come non amarli? [...]

Basta essere me... :D

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #4 on: 06 September 2008, 14:39:57 »
vi posto il video di Kite dato che jd non è capace...
sentitela è meravigliosa!
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Reply #5 on: 24 October 2008, 18:39:44 »
qualcuno sa quando uscirà il nuovo album?? io pensavo ad ottobre però ancora nessuna traccia :getlost:
Il cielo!

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #6 on: 24 October 2008, 19:24:14 »
A me non mi attirano,però ammetto di avere 3 loro album(tra cui l'ultimo) sono bravi,ma nonmi piacciono :)
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #7 on: 25 October 2008, 13:50:57 »
qualcuno sa qualche novità su "No line on the horizont"??

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #8 on: 25 October 2008, 14:45:02 »
qualcuno sa qualche novità su "No line on the horizont"??
Ancora nulla per ora...

Offline Mafalda

• Strimpellatore
  • Oh Fluffy day....
« Reply #9 on: 27 October 2008, 19:12:55 »
Incuriosita dalle mancate notizie riguardo l'uscita di no line on the horizon oggi ho fatto una ricerchina e con grande dispiacere ho scoperto che del CD se ne riparla nel 2009 :cry:

su blog.panorama.it l'otto settembre hanno scritto:
U2: perché il nuovo cd uscirà solo nel 2009
“Siamo come spugne e assorbiamo tutto quello che abbiamo intorno. Far uscire dischi in grado di reggere la nostra fama è la sfida che ci si presenta davanti ogni volta che entriamo in studio di registrazione”. Parola di The Edge a pochi giorni dalla notizia dello slittamento della pubblicazione del nuovo cd provvisoriamente intitolato No line on Horizon. “Siamo in in una fase creativa molto prolifica e finché non avremo scavato a fondo nella nostra personale miniera non faremo uscire alcun cd. Abbiamo 50 o 60 canzoni tra cui scegliere le migliori. I fans non vogliono solo un altro cd degli U2, ma il miglior cd possibile. E noi lo faremo”. Con queste parole Bono ha ufficialmente motivato il cambio di programma. Il cd era previsto infatti per la fine di novembre 2008. “Abbiamo girato il mondo per incidere queste canzoni e in Marocco ci siamo dedicati a session sperimentali. Ma non ci accontentiamo di fare i turisti musicali. Questo disco ha tutte le potenzialità per essere il nostro lavoro migliore di sempre”, conclude The Edge. Tra i titoli confermati, Breathe, For your love, Get on Your Boots e Moment of Surrender.
...Beneath the noise
below the din
I hear your voice
it's whispering...

Offline FollePensatrice

• Apprendista accordatore
  • 'posso resistere a tutto,eccetto alla tentazione'
« Reply #10 on: 27 October 2008, 19:29:43 »
Amo gli U2...sono cresciuta con loro...per me i dischi piu belli sono Ruttle and Hum, October, War e tutti quelli vecchi...da panico proprio...la loro si che è musica, per nn parlare della poesia di Bono...e della chitarra di The Edge...               

P.S.Sapete Perchè si chiama Bono Vox?? Io si...(sicuro anche voi, ma mi andava sondaggiare)
Se dubbio d'amor troppo ti è duolo, scegli una margherita con un petalo solo..

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #11 on: 27 October 2008, 19:41:40 »

P.S.Sapete Perchè si chiama Bono Vox?? Io si...(sicuro anche voi, ma mi andava sondaggiare)

Perchè un negozio musicale vicino casa sua si chiamava Bona Vox?

Offline Mafalda

• Strimpellatore
  • Oh Fluffy day....
« Reply #12 on: 27 October 2008, 20:27:21 »
io sapevo che veniva da un negozio di apparecchi acustici e che Bono ha tenuto il soprannome perchè tradotto dal latino vuol dire bella voce...
se non è così  FP comunicacelo
U2 forever!!! :thumbsup:
...Beneath the noise
below the din
I hear your voice
it's whispering...

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Reply #13 on: 27 October 2008, 20:33:00 »
Amo gli U2...sono cresciuta con loro...  [...]
[...]
U2 forever!!! :thumbsup:
che bello altre fan degli u2!!!!
Il cielo!

Offline FollePensatrice

• Apprendista accordatore
  • 'posso resistere a tutto,eccetto alla tentazione'
« Reply #14 on: 29 October 2008, 20:25:16 »
Io sapevo quella di Giakello...lui vide un negozio di articoli musicali (sbav sbav ci passerei la vita) che si chiamava Bona Vox (che significa forse bella voce in un remoto latino del primo liceo) e allora gli venne la meravigliosa idea di chiamarsi cosi. Mi hanno detto ma non so se è vero, che Bono è tra i guinness dei primati per la voce piu bella...è tra i miei idoli...e anche amori segreti..ssh!
Se dubbio d'amor troppo ti è duolo, scegli una margherita con un petalo solo..

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #15 on: 30 October 2008, 11:32:14 »
Io sapevo quella di Giakello...lui vide un negozio di articoli musicali (sbav sbav ci passerei la vita) che si chiamava Bona Vox (che significa forse bella voce in un remoto latino del primo liceo) e allora gli venne la meravigliosa idea di chiamarsi cosi. Mi hanno detto ma non so se è vero, che Bono è tra i guinness dei primati per la voce piu bella...è tra i miei idoli...e anche amori segreti..ssh!

non credo ci sia un guinness per la voce più bella, perchè i record sono oggettivi e non soggettivi... magari bono è nel guinness per la tonalità più alta (anche se mi sembra difficile...)

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Reply #16 on: 31 October 2008, 15:35:33 »
rimane comunque il fatto che la voce di bono sia una delle piu belle in circolazione e delle piu belle di sempre( almeno a mio parere)
Il cielo!

Offline Mafalda

• Strimpellatore
  • Oh Fluffy day....
« Reply #17 on: 31 October 2008, 16:03:07 »
Visto che il video della mia canzone preferita (Kite) l'ha già postato skylab, adesso vi posto (se ci riesco) il video del live a Chicago della mia canzone preferita del mio cd preferito degli U2: Miracle Drug!! io la trovo semplicemente stupenda come la voce di Bono

[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=hXT8QeOxHFc[/youtube]

50!!! non sono più un utente della domenica evvai!!!
« Last Edit: 31 October 2008, 16:05:08 by Mafalda »
...Beneath the noise
below the din
I hear your voice
it's whispering...

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #18 on: 31 October 2008, 16:24:04 »
Brava Mafalda! Sei riuscia a postare il video!

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #19 on: 31 October 2008, 19:37:03 »
ragazzi... voi lo riuscite a vedere il video di mafalda?
io no! mi si vede solo lo spazio!!

ps miracle drug non penso sia la migliore degli U2... ma concordo nel dire che non ha rivali in "How to Dismantle an Atomic Bomb"