Author Topic: Live Acustici o Unplugged  (Read 4054 times)

Offline Hulk3333

• Roadie
  • **
Live Acustici o Unplugged
« on: 06 September 2008, 14:46:09 »
Ogni artista che si rispetti spesso fa dei live o delle sessioni totalmente acustiche dove riarrangia senza l'uso di distorsioni le sue canzoni.
Le mie versioni acustiche preferite sono quelle del live dei Simple plan tra cui spicca "Perfect" poi adoro il live unplugged dei Nirvana, il live on mtv america dei Paramore, il Cd "This Left Feels Right" acustico di Bon Jovi e i riarrangiamenti di Ligabue nel suo tour nei teatri.

Quali Sono i Vostri live acustici che preferite?
"Ci han concesso solo una vita, soddisfatti o no, qua non rimborsano mai!"

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
Re: Live Acustici o Unplugged
« Reply #1 on: 06 September 2008, 15:09:22 »
più o meno i tuoi... gli unplugged del liga sono sempre fenomenali, poi sono da notare le versioni acustiche degli u2 (anche se non sono molto frequenti) poi gli oasis, i nirvana e il loro unplugged in NY, i simple plan e bon jovi (li hai già detti tu  :) ), gli eagles e la versione unplugged di hotel california, le canzoni acustiche (rarisssssssime) dei guns (stile patience)...
anche se credo che ligabue sia uno di quelli che sull'acustico ci marcia di più... sarà anche che è figlio della musica italiana tipo battisti (anche lui sull'acustico non era da buttare!)
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Reply #2 on: 06 September 2008, 16:32:55 »
A me i l'acustico non piace molto...pero se dovessi fare il nome di un album direi sicuramente "unplugged in ny" dei nirvana!magnifico ;)
Il cielo!

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #3 on: 09 September 2008, 17:20:00 »
cosi james hetfield cantante dei metallica disse: - tutti fanno sti cazzo di live umplugged,interi concerti dove fanno vedere che sanno suonare la chitarra acustica. Ora mi chiedo ma è metal questo?! -    Ovviamente sta considerazione gli venne dopo che diede un occhio alla musica durante gli anni 80,e precisamente sul finire degli 80. Dopo l'uscita di more than word degli extreme l'hai metal passo ogni limite dell'indecenza del metal formaggino :cry:   ecco perchè adoro i metallica!
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Reply #4 on: 09 September 2008, 18:13:03 »
cosi james hetfield cantante dei metallica disse: - tutti fanno sti cazzo di live umplugged,interi concerti dove fanno vedere che sanno suonare la chitarra acustica. Ora mi chiedo ma è metal questo?! -    Ovviamente sta considerazione gli venne dopo che diede un occhio alla musica durante gli anni 80,e precisamente sul finire degli 80. Dopo l'uscita di more than word degli extreme l'hai metal passo ogni limite dell'indecenza del metal formaggino :cry:   ecco perchè adoro i metallica!
@ corvo:concordo in pieno
@ skylab:James hetfield!!!che grande!!! sorry for  OT
Il cielo!

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
  • S.A.D. (Seek And Destroy)
« Reply #5 on: 13 September 2008, 00:45:21 »
scusate l'ignoranza ma qualche volta una figuraccia è necessaria per una cultura musicale...mi potreste dire che cos'è un unplugged?  :blush:
Perchè le cose migliori succedono sempre quando non c'è nessun testimone?

Offline Rockdav

• Frontman
« Reply #6 on: 13 September 2008, 13:13:25 »
scusate l'ignoranza ma qualche volta una figuraccia è necessaria per una cultura musicale...mi potreste dire che cos'è un unplugged?  :blush:
è un live tutto acustico praticamente :D
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" Jimmy Page

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #7 on: 13 September 2008, 13:53:25 »

unplugged è un po' diverso da acustico... vuol dire non-distorto
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
  • S.A.D. (Seek And Destroy)
« Reply #8 on: 13 September 2008, 13:55:44 »
ah...grazie... :P
Perchè le cose migliori succedono sempre quando non c'è nessun testimone?

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #9 on: 14 September 2008, 18:05:31 »
Giovedi ci hanno chiamato in radio per fare un concerto acustico.....sia chiaro non prendiamo pezzi distorti e li facciam oacustici,son pezzi già esistenti acustici che resteranno tali....se volete un esempio  In my time of need degli opeth  ;)  Però ora vediamo se accettiamo,non sappiamo ancora
......FADE TO BLACK!!!

Offline Rockgiu

• Frontman
  • "Ama e fa cio che vuoi" Benigni
« Reply #10 on: 15 September 2008, 21:49:07 »
Be di certo una canzone per esempio metal riportata unplagged fa schifo.
Ma in alcuni casi o notato che sono davvero delle cose curiossisime e anche piacevoli.Riportano una musica in un modo molto diverso.Piu che altro sono uno sfizio che fatto bene si puo rivelare molto bello.Poi e diverso di una canzone creata gia acustica.Ad esempio una volta per scherzare abbiamo fatto con un amico mio tutte le canzoni(nn metal)piu pesanti che conoscevamo pero unplagged.Fatte bene era venuto una cosa interressante.Anche se poi e rimasto tra noi.
Poi c'e il discorso di gruppi come nirvana in cui un bell'unplagged si puo trasformare in un capolavoro................................................. .........
........................................................... ......per nn parlare dell'unplagged di lui(nn faccio nomi).Per me e il migliore unplagged e basta.

:rotfl: (naturalmente parlo di Eric Clapton!!!!!!!! :grin:)
"A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato"          
         Jim Morrison

Offline Rockgiu

• Frontman
  • "Ama e fa cio che vuoi" Benigni
« Reply #11 on: 15 September 2008, 21:52:28 »
A riguardo al discorso di quella cos asfiziosa e allo stesso tempo interessante vedete l'unplagged dei Kiss(di certo nn si puo dire che è un bell'unplagged(ammeno per me)però e interessante!!)(e in alcuni punti anche in un modo tutto suo bello :grin:

Se nn avete capito un cavolo vi capisco :thumbsup:certo volte a scrivere quello che penso mi ingarbuglio molto molto molto :blush:
"A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato"          
         Jim Morrison

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #12 on: 16 September 2008, 12:32:14 »
si concordo,quello dei kiss nonmi piace,però ha degli spunti interessanti......anche se i kiss sono bel altro :D
......FADE TO BLACK!!!