Author Topic: Scoperta della storia  (Read 7544 times)

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
  • S.A.D. (Seek And Destroy)
Scoperta della storia
« on: 10 September 2008, 16:19:41 »
Da fonti accertate a Ginevra nel Cern è stato iniziato un esperimento che dovrebbe ricreare le situazioni dell'universo prima del Big Bang.
La macchina si chiama LHC (Large Hadron Collider) che fa scontrare i protoni e le varie particelle subatomiche formando questa situazione primordiale che dovrebbe far capire agli scienziati un sacco di cose, in pratica una rivoluzione scientifica...come è stato per la lampadina o per l'elettricità....
Il Problema che sorge da quest'esperimento è che c'è la possibilità che dallo scontro provenga la formazione di vari buchi neri che potrebbero nel giro di 4 anni distruggere il nostro pianeta... (bello eh?  :rotfl: ) la cosa ancora più brutta è che dato che l'esperimento si sta svolgendo a Ginevra (Svizzera) e data la vicinanza con l'Italia noi dovremmo essere risucchiati da questi buchi neri nel giro di mesi se non settimane...
Oggi in data 10/09/2008 si è svolta una prova del suddetto esperimento...Data la mal informazione dei media alcuni sostengono che l'esperimento è andato in porto mentre oggi gli scienziati si sono limitati ad accendere la macchina e vedere se funzionava...
hanno mandato un fascio di protoni in senso orario per constatare il funzionamento effettivo della macchina e anche in senso anti-orario (naturalmente bloccando prima il fascio in senso orario) e quindi per oggi si sono limitati a una prova...il brutto (direte ancora " ma che ci sono ancora aspettivi negativi???) è che gli scienziati dato che hanno avuto un effetto positivo si sono gasati e vogliono aumentare la velocità di scontro dei protoni e quindi aumentare la possibilità di errore e di formazione dei buchi neri...
Dite la vostra dato che ne va della salute nostra e dell'umanità...  :P  (proprio tragico)
Perchè le cose migliori succedono sempre quando non c'è nessun testimone?

Offline Rockdav

• Frontman
Re: Scoperta della storia
« Reply #1 on: 10 September 2008, 16:22:15 »
nn lo devono fare ce troppo in gioco puo essere pure importante come scoperta ma nn vale tutta la terra :thumbdown:
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" Jimmy Page

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
« Reply #2 on: 10 September 2008, 16:25:59 »
sì ma hanno usato solo di fondi per la costruzione dell'LHC 6 miliardi di euro... niente vale la vita di 6-7 miliardi di persone ma se la ricerca va bene sarà una rivoluzione spettacolare nel mondo della scienza e non solo...
@davide non rispondere solo tu...ci sono stato 20 minuti per scrivere tutte quelle parolone e per finire 'sto topic...se devi distruggermi fallo su msn....

Offline Rockdav

• Frontman
« Reply #3 on: 10 September 2008, 16:46:55 »
non ti ho distrutto sei te che hai chiesto i pareri e questo è il mio parere  ^_^

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #4 on: 10 September 2008, 16:56:09 »
io sto ufficialmente strippando  :P
comunque... CHE NE SARA' DI ROCKCICLOPEDIA QUANDO IL MONDO NON CI SARA' PIU'???
è la mia unica preoccupazione... toglietemi tutto ma non rockciclopedia...

tornando seri: secondo me non vale la pena di condurre un esperimento sulla terra rischiando... la terra!
cioè a questo punto aspettiamo e troviamo un metodo più intelligente e meno rischioso!
ora vado a vedermi school of rock... aspettando la fine del mondo
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Rockdav

• Frontman
« Reply #5 on: 10 September 2008, 16:57:24 »
...aspettando la fine del mondo
facciamo i dovuti scongiuri :rotfl:

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #6 on: 10 September 2008, 17:03:41 »
...aspettando la fine del mondo
facciamo i dovuti scongiuri :rotfl:

già fatti grazie...
aspettando la fine del mondo ci godiamo 2 canzoni:
"A che ora è la fine del mondo?" (speriamo tardi) dei r.e.m. con testo di ligabue
e "Until the end of the world" degli U2...

... oramai troviamo la musica in tutto...
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Reply #7 on: 10 September 2008, 20:02:59 »
io sono d'accordo con sonata....se dovesse andare in porto l'esperimento sarebbe una scoperta incredibile!!!
certo...se qualcosa dovesse andar storto non esisterebbe piu la terra...ma perche essere pessimisti?  :D :D
Il cielo!

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #8 on: 10 September 2008, 20:24:10 »
piccola riflessione: ma se pure potessero esserci tutti i rischi che dicono... l'ONU e compagnia bella lo permetterebbe?

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
« Reply #9 on: 10 September 2008, 20:28:41 »
piccola riflessione: ma se pure potessero esserci tutti i rischi che dicono... l'ONU e compagnia bella lo permetterebbe?
Ma l'ONU che c'entra?? :lol:
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #10 on: 10 September 2008, 20:32:30 »
boh... in teoria sono loro che proteggono i diritti umani... e alla fine... ammazzarci tutti è una ENORME violazione dei diritti...
comunque mi sono documentato... a parte che l'apparecchio esiste da anni, e poi è difficilissimo che provochi buchi neri... i rischi comunque rimangono... guardate qui
per ulteriori informazioni sui vostri rischi di vita  :rotfl:

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
« Reply #11 on: 10 September 2008, 20:39:44 »
Devils vediamo se riesci a spiegare cosa cacchio è l'antimateria senza linkare wikipedia... :rotfl:

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #12 on: 10 September 2008, 21:08:47 »
io lo so! sarà anche che la fisica mi interessa MOOOOLTISSIMO

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Reply #13 on: 10 September 2008, 21:18:42 »
io lo so! sarà anche che la fisica mi interessa MOOOOLTISSIMO
e allora spiegacela   :rotfl: :devil: :devil:
Il cielo!

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #14 on: 10 September 2008, 21:25:24 »
e allora spiegacela   :rotfl: :devil: :devil:
ok... l'antimateria non è altro che l'opposto della materia... ovvero tutto ciò che è materia (cioè che rientra nel campo percettivo e non dell'uomo, ma che crea l'universo) ha la carica positiva... in poche parole noi, gli alberi, la terra giove marte il sole ecc ecc hanno carica positiva. L'antimateria è tutto ciò che ha carica negativa, ed è perciò (fino a ora) totalmente sconosciuto all'uomo in quanto esso, essendo di carica positiva, non riesce a "interagire" con la materia di senso opposto...
sono ancora alle prime armi ma spero che sia stata una spiegazione quantomeno convincente  ^_^

Offline Rockdav

• Frontman
« Reply #15 on: 10 September 2008, 22:44:01 »
sisi :thumbsup:

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
    • MultiformeIngegno
« Reply #16 on: 10 September 2008, 23:05:50 »
skylab mi spaventi... :lol:

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
« Reply #17 on: 11 September 2008, 13:22:27 »
comunque anche se ci sono rischi come vedete smentiscono tutto, anche perchè la rivelazione di qualche rischio creerebbe il panico come abbiamo visto in questi giorni... come se l'esperimento fallisse....non diranno mai che questo è successo, e il nostro pianeta...puff!....(senza essere pessimisti :P )

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Reply #18 on: 11 September 2008, 13:29:28 »
e allora spiegacela   :rotfl: :devil: :devil:
ok... l'antimateria non è altro che l'opposto della materia... ovvero tutto ciò che è materia (cioè che rientra nel campo percettivo e non dell'uomo, ma che crea l'universo) ha la carica positiva... in poche parole noi, gli alberi, la terra giove marte il sole ecc ecc hanno carica positiva. L'antimateria è tutto ciò che ha carica negativa, ed è perciò (fino a ora) totalmente sconosciuto all'uomo in quanto esso, essendo di carica positiva, non riesce a "interagire" con la materia di senso opposto...
sono ancora alle prime armi ma spero che sia stata una spiegazione quantomeno convincente  ^_^
ma ti sei mangiato un enciclopedia????  :blink: :lol:
Il cielo!

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #19 on: 11 September 2008, 13:33:47 »
skylab mi spaventi... :lol:

ma ti sei mangiato un enciclopedia????     :blink: :lol:

no! mi piace molto la fisica... oltre alla musica  :music: :cool: :lol: