Author Topic: GTA SA-MP  (Read 2196 times)

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
GTA SA-MP
« on: 22 September 2008, 14:22:58 »
Quante volte avete pensato, giocando a Gta San Andreas sul PC: "sai che fico se ci fosse un multiplayer!"

Ebbene, una cosa che molti non sanno (io stesso l'ho scoperto 1 annetto fa) è che esiste un programma aggiuntivo non ufficiale e gratuito, che permette partite con Gta San Andreas online!! :shock:

Si chiama Gta San Andreas-Multiplayer (abbreviato in SA-MP)

INSTALLAZIONE

Si scarica dal sito ufficiale, è completamente gratuito, l'unica cosa che vi serve è Gta San Andreas.

Dopo averlo scaricato lo installate, e vi dovrebbe apparire una finestra come questa:

In alto a destra inserite nella barra il vostro nickname (che sarà visibile in ogni server che sceglierete), in basso a sinistra compaiono tre schede: Favorites, Internet, Official, la prima, lo dice il nome stesso è quella dove potete aggiungere i vostri server preferiti, cliccando in alto a sinistra il bottone arancione. La seconda scheda contiene invece tutti i server disponibili, si va da un mino di 2 persone a un massima di 200! Per accedere ad un server, cliccate due volte sul nome e poi su "Connect". La terza scheda contiene invece i server ufficiali, a mio parere i migliori, che sono organizzati molto bene, sembrano quasi delle "second life", si può slavare il personaggio, i soldi, la skin, registrarsi ecc. ecc.

Un po' di comandi:
-T attiva la chat, scrivete, premete invio e il messaggio comparirà nella chat
-G entrate in macchina come passeggero
-Se premete il pulsante del clacson mentre siete come passeggero poterete sparare

Il gioco contiene purtroppo dei bugs: spesso i server crashano o il gioco stesso vi crasha, ma dopo ci si fa l'abitudine.

Ed ecco, a mio parere, i "requisiti minimi" per poter giocare:
-Gta San Andreas (questo è obbligatorio...)
-Una buona conoscenza dell'inglese (altrimenti sieti fregati...)
-Una buona conoscenza del "linguaggio da forum" (es.: lol, lmao, ecc.)

Tra i server ufficiali quello più bello, a mio parere, si chiama Littlewithey's, tra le cose che offre vi è tra l'altro la possibilità di acquistare edifici per ricavare denaro, creare gangs e conquistare territori, fare delle gare automoblistiche per ottenere soldi, depositare i soldi in banca, e fare una sacco di cose veramente fiche.

Tempo fa ho proposto al sommo boss di creare una gang di Rockciclopedia, credo che sia una bellissima idea, se siete interessati, ditelo qui, che così metto una bella "guida di sopravvivenza" nel server di Littlewithey!!!

Se avete domande non esitate a chiedere! :)
« Last Edit: 22 September 2008, 14:46:29 by lorenzone92 »

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
Re: GTA SA-MP
« Reply #1 on: 22 September 2008, 14:46:57 »
Un'applicazione veramente ben fatta!! :)
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline Bonzo

• Frontman
  • Life is short, so learn from your mistakes...
« Reply #2 on: 22 September 2008, 16:18:47 »
l gioco contiene purtroppo dei bugs: spesso i server crashano o il gioco stesso vi crasha, ma dopo ci si fa l'abitudine.
cosa sono bugs?? che vuol dire "crash"  :blush:??
"DREAM IN THE BIG DREAM
DREAM BUT YOU HAVE TO WAIT"
M. PORTNOY - STRANGER IN YOUR SOUL

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #3 on: 22 September 2008, 16:38:43 »
l gioco contiene purtroppo dei bugs: spesso i server crashano o il gioco stesso vi crasha, ma dopo ci si fa l'abitudine.
cosa sono bugs?? che vuol dire "crash"  :blush:??

Bugs sarebbe degli errori, il gioco che crasha è quando qualche cosa nel gioco non funziona bene e il gioco viene chiuso... ;)