Author Topic: All'asta gli appunti di John Lennon  (Read 12253 times)

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
Re: All'asta gli appunti di John Lennon
« Reply #20 on: 30 October 2008, 08:21:47 »
il mio "mah..." è perchè nn ci vedo tutta questa importanza negli appunti di lennon!! poi, sarò io heh, ma anche se vendessero le partiture scritte da bonham o gli spartiti scritti da slash, nn mi emozionerei particolarmente!!
Ho la casa piena di spartiti...il letto,la cucina,il soggiorno,la cantina,l'ingresso e avvlte anche il cesso,non vedo perchè dovrei aggiurgere altri spartiti :wacko: :lol:
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #21 on: 30 October 2008, 12:09:34 »
io li comprerei per poi creare un museo con questi appunti e anche altre "reliquie" della storia della musica...
Ma purtroppo non ho i soldi ("JD, mi alzi 2.800.000 $, per favore? No perchè pensavo di essere uscito coi soldi invece ho lasciato il portafoglio sul comodino... Guarda che anche se hai due-tre centesimi in meno, non mi scandalizzo eh!"  :lol: :rotfl:)
Comunque @ bonzo... sinceramente preferirei avere gli appunti di lennon più che i suoi occhiali... cioè gli occhiali sono un oggetto che lui ha usato e basta... negli appunti c'è scritta in qualche modo una vita intera, tu puoi leggere musica e testi scartati dal musicista, le emozioni che provava mentre li scriveva, anche solo la consapevolezza che su quel dannatissimo foglio quell'uomo c'ha sofferto, c'ha riflettuto, che quel foglio è stato a casa di lennon, che la sua penna è passata lì sopra, che john avrà guardato centinaia di volte quello che te stai guardando... beh secondo me tutte queste cose li valgono quei soldi...
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Bonzo

• Frontman
  • Life is short, so learn from your mistakes...
« Reply #22 on: 30 October 2008, 13:18:29 »
io li comprerei per poi creare un museo con questi appunti e anche altre "reliquie" della storia della musica...
Ma purtroppo non ho i soldi ("JD, mi alzi 2.800.000 $, per favore? No perchè pensavo di essere uscito coi soldi invece ho lasciato il portafoglio sul comodino... Guarda che anche se hai due-tre centesimi in meno, non mi scandalizzo eh!"  :lol: :rotfl:)
Comunque @ bonzo... sinceramente preferirei avere gli appunti di lennon più che i suoi occhiali... cioè gli occhiali sono un oggetto che lui ha usato e basta... negli appunti c'è scritta in qualche modo una vita intera, tu puoi leggere musica e testi scartati dal musicista, le emozioni che provava mentre li scriveva, anche solo la consapevolezza che su quel dannatissimo foglio quell'uomo c'ha sofferto, c'ha riflettuto, che quel foglio è stato a casa di lennon, che la sua penna è passata lì sopra, che john avrà guardato centinaia di volte quello che te stai guardando... beh secondo me tutte queste cose li valgono quei soldi...
comprati una biografia!  :rotfl: :rotfl:
cmq se vuoi guardare qualcosa che ha guardato lennon, basta andare in un qualsiasi museo musicale e vedi che ci trovi un miliardo di cose! cmq, in fondo, quella è gente come noi, solo che io nn metto all'asta i miei appunti di storia o i miei compiti di batteria!! quindi...
 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
"DREAM IN THE BIG DREAM
DREAM BUT YOU HAVE TO WAIT"
M. PORTNOY - STRANGER IN YOUR SOUL

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #23 on: 30 October 2008, 16:27:12 »
comprati una biografia!  :rotfl: :rotfl:
cmq se vuoi guardare qualcosa che ha guardato lennon, basta andare in un qualsiasi museo musicale e vedi che ci trovi un miliardo di cose! cmq, in fondo, quella è gente come noi, solo che io nn metto all'asta i miei appunti di storia o i miei compiti di batteria!! quindi...

no... la biografia è quello che qualcun altro pensa dell'artista in questione!  :)
io voglio vedere gli appunti VERIIIIII altro che gli scrittori SCHIFOSIIIIIII
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline amelie

• Strimpellatore
« Reply #24 on: 30 October 2008, 18:52:55 »

Si, hai perfettamente ragione... Gli occhiali di John Lennon non mi farebbero certo schifo, ma i suoi appunti di Imagine (Bonzo, non ti piace imagine?  :cry:) hanno molto più a che vedere con la sua vita, i suoi sentimenti, la sua musica... Forse la cosa più interessante sarebbe osservare le cancellature, le correzioni... Insomma dagli appunti emerge, in parte, il percorso creativo di John Lennon per comporre la canzone. Un po' come gli appunti di Leopardi per scrivere "L'infinito": come può una persona non emozionarsi osservando le rime corrette, e le frasi messe a posto, immaginando quel ragazo gobbo chino sulla scrivania con la penna in mano, che ricontrollava e sistemava la sua opera di cui non era soddisfatto...

cmq se vuoi guardare qualcosa che ha guardato lennon, basta andare in un qualsiasi museo musicale e vedi che ci trovi un miliardo di cose!

Credo che non sia solo un fatto di guardare qualcosa che ha guardato John Lennon, piuttosto, un fatto di sentire tra le proprie mani, qualcosa che è stata la base per la creazione di un capolavoro, immagino che il discorso sul guardare sia anche realistico certo, ma più che altro una "metafora" (non lo è propriamente, ma comunque... :) :)) per indicare l'emozione che si proverebbe nel guardare (e in museo non è proprio al stessa cosa...) qualcosa che a fatto sudare, lavorare, e riflettere John... Skylab correggimi se ho capito male le tue parole...

cmq, in fondo, quella è gente come noi, solo che io nn metto all'asta i miei appunti di storia o i miei compiti di batteria!! quindi...

Ok, è gente come noi, ma io non ho ancora composto una delle più belle canzoni di sempre, che contenga un testo stupendo e una partitura musicale non banale, che sia diventato l'inno pacifista di un'intera generazione hippy, e che, dopo anni dalla sua composizione, riesca a suscitare ancora un'emozione in chi l'ascolta... Quando ciò avverrà, probabilmente ci sarà gente disposta a spendere i suoi due milioni e ottocento mila dollari, a patto che li abbia, per acquistarne gli appunti, credimi....

P.s. Scusate, sono decisamente troppo prolissa...  :blush: :blush:
Vale molto di più la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra.

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #25 on: 30 October 2008, 20:11:12 »
amelie ha perfettamente espresso il mio stesso pensiero  :thumbsup:
comunque no non mi hai frainteso era proprio quello che volevo dire... cioè tu dagli appunti puoi capire tutto un processo compositivo... e se è vero che i testi vanno scritti in più stesure secondo un percorso, cioè dalla focalizzazione di un evento, un'emozione, ecc al generale, dalla prima stesura potresti capire cosa lennon pensava e a quale avvenimento si riferiva! ci pensate che bello!!!

Offline amelie

• Strimpellatore
« Reply #26 on: 31 October 2008, 17:26:03 »
amelie ha perfettamente espresso il mio stesso pensiero  :thumbsup:
comunque no non mi hai frainteso era proprio quello che volevo dire... cioè tu dagli appunti puoi capire tutto un processo compositivo... e se è vero che i testi vanno scritti in più stesure secondo un percorso, cioè dalla focalizzazione di un evento, un'emozione, ecc al generale, dalla prima stesura potresti capire cosa lennon pensava e a quale avvenimento si riferiva! ci pensate che bello!!!

Esatto!! Vedi, ci siamo intesi...  :P :P
Vale molto di più la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra.

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
  • S.A.D. (Seek And Destroy)
« Reply #27 on: 01 November 2008, 13:12:42 »
[...]JD, mi alzi 2.800.000 $, per favore? No perchè pensavo di essere uscito coi soldi invece ho lasciato il portafoglio sul comodino[...]
:rotfl:  :rotfl:
comunque riguardo a quello che hanno detto amelie e skylab sono d'accordissimo...è come avere un diario segreto di un artista...dove sfoga tutte le sue emozioni, dove lavora, dove fantastica... è una cosa bellissima... :P (certo con questo non intendo dire che ho intenzione di comprarmelo, ma vuoi mettere con il chewing gum masticato di Bill dei Truzzo Hotel??? :rotfl: :rotfl: )
Perchè le cose migliori succedono sempre quando non c'è nessun testimone?

Offline amelie

• Strimpellatore
« Reply #28 on: 01 November 2008, 14:22:49 »
(certo con questo non intendo dire che ho intenzione di comprarmelo [...]

Anche perchè non penso che troveresti qualcuno che ti alza 2.800.000 dollari...  :rotfl: :rotfl:

ma vuoi mettere con il chewing gum masticato di Bill dei Truzzo Hotel??? :rotfl: :rotfl: )
Non c'è paragone...  :D :D

Offline FollePensatrice

• Apprendista accordatore
  • 'posso resistere a tutto,eccetto alla tentazione'
« Reply #29 on: 01 November 2008, 20:18:41 »
Sisi saranno pure pareri...ma non puoi dire che siano poco importanti quei fogliacci no? Secondo me non dovrebbero nemmeno avere un prezzo...non hanno un valore in denaro..su quegli appunti c'è un pezzo di storia, di musica, di emozioni di un artista,di John, è un tesoro veramente da sbavo...
Se dubbio d'amor troppo ti è duolo, scegli una margherita con un petalo solo..

Offline nidaime-ssj3

• Leggenda del Rock
« Reply #30 on: 01 November 2008, 21:59:02 »
mettono all'asta veramente di tutto, (non sto dicendo che gli appunti di john non siano importanti) ne è la prova il post di giacomino quello sulla gomma di quel idiota dei tokyo hotel
Ecco, la vedo mio padre...
ecco, la vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli...
ecco, li vedo tutti i miei parenti...
adesso chiamano me, mi invitano a prendere posto nella sala del
Valhalla
dove l'impavido
può vivere per sempre

Offline Bonzo

• Frontman
« Reply #31 on: 01 November 2008, 22:35:29 »
Sisi saranno pure pareri...ma non puoi dire che siano poco importanti quei fogliacci no? Secondo me non dovrebbero nemmeno avere un prezzo...non hanno un valore in denaro..su quegli appunti c'è un pezzo di storia, di musica, di emozioni di un artista,di John, è un tesoro veramente da sbavo...
mah, nn sn d'accordo!!
"DREAM IN THE BIG DREAM

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
  • S.A.D. (Seek And Destroy)
« Reply #32 on: 02 November 2008, 00:31:20 »
quoto in pieno Folle Pensatrice :P
Perchè le cose migliori succedono sempre quando non c'è nessun testimone?

Offline mactire

• Strimpellatore
  • for those about to rock WE SALUTE YOU!
« Reply #33 on: 02 November 2008, 16:44:01 »
mah, nn sn d'accordo!!
vabbè,si è capito che a bonzo nun gliene pò fregà de meno di un pezzo di storia e di vita come quegli appunti...che amarezza :getlost:
e allora sarà pianto,e stridore di denti.

Offline FollePensatrice

« Reply #34 on: 02 November 2008, 19:10:53 »
Ognuno è libero di pensarla come glie par...io la penso folle voi boh...Ecco mettiamo i puntini sulle ipsilon.

Offline Bonzo

• Frontman
« Reply #35 on: 02 November 2008, 19:39:09 »
mah, nn sn d'accordo!!
vabbè,si è capito che a bonzo nun gliene pò fregà de meno di un pezzo di storia e di vita come quegli appunti...che amarezza :getlost:
no, a me nn me ne può fregare di meno di quelli di Lennon, poi, se spunta fuori la partitura di moby dick scritta da Bohnham, esco scemo anche io!
"DREAM IN THE BIG DREAM

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #36 on: 02 November 2008, 19:47:48 »
Ognuno è libero di pensarla come glie par...io la penso folle voi boh...Ecco mettiamo i puntini sulle ipsilon.

:lol: :lol: :lol:

no, a me nn me ne può fregare di meno di quelli di Lennon, poi, se spunta fuori la partitura di moby dick scritta da Bohnham, esco scemo anche io!

Ah, ecco!

Offline FollePensatrice

« Reply #37 on: 02 November 2008, 20:15:13 »
Se è per questo manco a me interessa la cacca masticata di un utente di e-bay spacciata per la gomma di quel bimbominkiadeitokiocosi...è tutto un fatto di gusti. Basta ora..i puntini sulle ipsilon li abbiamo già messi!

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #38 on: 02 November 2008, 21:07:02 »

sinceramente (sempre per mettere i puntini sulle iupsilon o ipsilon che dir si vogliano) preferirei di molto gli appunti su imagine alla partitura autografa di moby dick... quello è pur sempre un assolo! se invece parliamo degli appunti dei LZ su stairway... è TUTTO un altro discorso  :lol:

ps ma si sa se si vendono 'sti fogli?

Offline Bonzo

• Frontman
« Reply #39 on: 02 November 2008, 21:52:52 »
vbb, era x fare un esempio, cmq si, anche io preferirei gli appunti di stairway!  :grin:
"DREAM IN THE BIG DREAM