ho apprezzato la sfida del canto da parte di depp,che,se nessuno lo sa,prima faceva il chitarrista in un gruppo di cui adesso mi sfugge il nome
.
Il gruppo di Johnny Depp si chiamava The Kids, e ebbero un discreto successo in Florida, dove Johnny lavorava con la band. A quel tempo viveva in una macchina, con il suo milgiore amico, che mi sembra si chiami Sal Janco... Depp suonava basso e chitarra, ma non cantava, infatti prima di girare Sweeney Todd avrebbe dovuto segiure un corso di canto con un professore, ma ha promesso al regista, Tim Burton, che avrebbe fatto da solo. Tim Burton si è fidato, visto che hanno già lavorato insieme e che sono abbastanza amici. Infatti Johnny si è messo, da autodidatta, a studiare canto (che grande quell'uomo!), e poi ha mandato a Tim Burton la registrazione, fatta con l'aiuto del suoa mico d'infanzia, Sal Janco. Avendo già suonato, non partiva completamente da zero, e credo fosse abbastanza intonato, ma non aveva mai cantato prima, dunque non deve essere stato facile...
Io comunque il film non l'ho ancora visto, ma lo farò presto...