Io li adoro! I testi delle loro canzoni sono meravigliosi, in particolare quelli scritti da Lennon, il re assoluto del nonsense!
Comunque, sul discorso Ringo...A me non dispiace affatto, le sue canzoni da solista non sono male. Penso che ci siano artisti molto molto peggiori che hanno avuto un successo immeritato (purtroppo funziona così) e che non bisogna essere per forza dei "mostri", anche perché non tutti i fan capiscono qualcosa su come si suona (io ne sono l'esempio vivente visto che so suonare solo il citofono) e quindi preferiscono godersi i testi e le voci.
Quello che non sopporto dei quattro è Paul McCartney, nonostante sia il papà di Blackbird, Hey Jude, Let it Be, etc. Non so perché, ma mi dà fastidio...
Invece il povero George Harrison non ha avuto la considerazione che meritava nel gruppo (causa: duopolio McCartney-Lennon), ma i suoi testi sono meravigliosi (Something, While My Guitar Gently Weeps, etc.) e le sue canzoni da solista anche.
Sinceramente, preferisco i loro ultimi dischi, i primi erano troppo ripetitivi, con tutte quelle storie "lei ama lui e lui non ama lei, lui ama lei e lei ama un'altro, e così via" per accontentare tutte quelle ragazzine urlanti che si strappavano i capelli e piangevano.
Penso che l'immediato successo avuto sia stata la causa della loro fine. Troppo stress, troppa competizione...
Comunque, passino i pupazzi con le loro facce, passino le tazze, i monopoli, gli ombrellini, i cartoni animati...Ma il videogioco NO!