Author Topic: Film e registi  (Read 8480 times)

Offline FollePensatrice

• Apprendista accordatore
  • 'posso resistere a tutto,eccetto alla tentazione'
Film e registi
« on: 01 November 2008, 21:42:26 »
Film e registi migliori, belli, interessanti, scemi, demenziali, drammatici...tutto quello che volete...splatter, horror, animazione...as you want. Per quanto riguarda i Film, beh ce ne sono tanti preferiti per me...tra gli ultimi i piu belli che ho visti sono stati, Little Miss Sunshine,Lars e una ragazza tutta sua,Persepolis, fascisti su marte, Juno, across the universe, al cinema...di film piu vecchi arancia meccanica, the thruman show, Barry Lindon, Shining e cosi via...eh! ce ne sono tanti!! Di registi non ne conosco tanti oltre a Kubrick e qualche altro vecchio...di "nuovi" amo profondamente Tim burton e i suoi spettacolari capolavori...  voi?
Se dubbio d'amor troppo ti è duolo, scegli una margherita con un petalo solo..

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
Re: Film e registi
« Reply #1 on: 01 November 2008, 21:44:41 »
edward mani di forbice e la vita è bella i miei film preferiti
Il cielo!

Offline Bonzo

• Frontman
  • Life is short, so learn from your mistakes...
« Reply #2 on: 01 November 2008, 22:38:09 »
Arancia Meccanica del grandissimo Kubrick! uno dei miei film preferiti, insieme a full metal jacket ed altri!
"DREAM IN THE BIG DREAM
DREAM BUT YOU HAVE TO WAIT"
M. PORTNOY - STRANGER IN YOUR SOUL

Offline Rockgiu

• Frontman
  • "Ama e fa cio che vuoi" Benigni
« Reply #3 on: 02 November 2008, 13:00:36 »
I filmografia è arte proprio come la musica o la poesia.E fantastica.Cmq i film li adoro domani vi faccio una lista di tutti i film bellisono tanti.Cmq ultimamnte a livello registico avevo sentito parlare dei fratelli coen o ho iniziato a seguirli mi aspettavo di piu,ma film cone fratello dove sei non mi sono dispiaciuti.Alcuni film italiani non sono propio male davvero.E un bel no a chi sminuisce hoolywood e il cinema americano  siccome non è profondo... o roba varia,è davvero molto bello, esistono migliaia di film fantastici di ogni generre e tipo americani,italiani,cinesi.Come la musica bisogna ampliarsi e vedere almeno,secondo me :devil: ;) :cry: :stfu:
"A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato"          
         Jim Morrison

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #4 on: 02 November 2008, 14:26:49 »
allora... ho molto da dire...
innanzitutto mi piacciono i film di Kubrick: oltre all'immancabile Clockwork Orange non avete citato 2001 Odissea Nello Spazio.
Poi tutti i film di Quentin Tarantino (Le iene, Pulp Fiction, Jackie Brown, Kill Bill 1 e 2), I 3 Signore Degli Anelli, The Truman Show (divino), Top Gun (c'entra poco con tutti gli altri, ma è l'atmosfera anni '80 che adoro, oltre agli aerei), Oltre il Giardino, Nuovo Cinema Paradiso e molti altri che ora non mi vengono in mente...

Di recente ho apprezzato tantissimo Funny Games e Il Cavaliere Oscuro...
Appena mi viene in mente altro posto
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Bonzo

• Frontman
  • Life is short, so learn from your mistakes...
« Reply #5 on: 02 November 2008, 15:27:26 »
beh, io da funny games sn rimasto molto deluso! era "l'erede di arancia meccanica" invece è stato un film lento, noioso, stupido e scontato! cmq un film che mi è piaciuto TANTISSIMO (ora mi direte "madai, bonzo, nn si era capiito) è "the song remains the same"! ma tra i miei film preferiti ci sono anche "detroit rock city", "frankenstein junior" ed altri classici!
diciamo che nn sn un'amant dei film seri e struggenti!!! con qualche eccezzione xrò heh!!  :D
"DREAM IN THE BIG DREAM
DREAM BUT YOU HAVE TO WAIT"
M. PORTNOY - STRANGER IN YOUR SOUL

Offline mactire

• Strimpellatore
  • for those about to rock WE SALUTE YOU!
« Reply #6 on: 02 November 2008, 15:49:50 »
non seguo molto il cinema,ma un film che non scorderò mai è forrest gump...
ogni volta piango come una fontana!
pure edward mani di forbice è bello,ma diciamo che i film depp-burton mi piacciono sempre,a parte la fabbrica di cioccoloat.secondo me hanno troppo stravolto la storia.
e allora sarà pianto,e stridore di denti.

Offline 4tino 4president

• Frontman
« Reply #7 on: 02 November 2008, 16:16:04 »
di cinema non me ne intendo molto (diciamo che non me ne intendo). edward mani di forbici è un film fenomenale, d'altronde depp e burton raramente fanno film scadenti. il mio film preferito è across the universe. una fan dei beatles come me non può che marlo. è veramente bellissimo, dalla colonna sonora (che è fatta davvero bene) alla storia. e poi come non ricordare neverland?...è l'unico film che mi ha strappato una lacrima (di solito non riesco a piangere per i film). un film molto bello è la storia infinita, un fantasy che parla di come un libro può catturarti al punto da farti vivere in prima persona la sua storia.
"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra!" Jim Morrison

Offline amelie

• Strimpellatore
« Reply #8 on: 02 November 2008, 17:05:41 »
A me piace tantissimo Il fantastico mondo di Amelie, se non ci fosse stata FollePensatrice a consigliarmelo... Poi, a parte molti di quelli già citati, adoro Shakespeare in love, reputo un bel film Baghdad cafè e mi è piaciuto molto anche Freedom writers.
Vale molto di più la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra.

Offline FollePensatrice

« Reply #9 on: 02 November 2008, 18:59:02 »
Grazie grazie AmelieAliasLudovica, lo so, so dare buoni consigli...non ditelo in giro altrimenti si fa la fila! no vabbè scherzo...io ho visto talmente tanti di quei film che non mi vengono in mente! Ah! ne ho consigliato uno in un altro topic orannmiricordoquale, il film "la Meglio Gioventù" di Marco Tullio Giordana...molto rivoluzionario come me!!   Oggi pomeriggio mi sono vista Match Point, di non so chi...davvero che follia, ma davvero che genio!  (il regista)

Offline Mafalda

• Strimpellatore
  • Oh Fluffy day....
« Reply #10 on: 02 November 2008, 19:03:07 »
Premesso che con l'elenco dei film che mi piacciono ci si può fare notte, dovrò operare una selezione e gerarchizzazione,quindi vi dirò in seguito. :)
Comunque concordo su Edward mani di forbice, neverland, top gun, shakespeare in love e frankenstain junior. Gli unici non citati che mi vengono in mente al volo sono Armageddon, Perchè te lo dice mamma e Scoop. :thumbsup:

Ps per chi non conosce armageddon ma ha visto il video di I don't want to miss a thing degli Aerosmith quei pezzi di film che si vedono sono di armageddon, infatti la canzone è nella colonna sonora del film
...Beneath the noise
below the din
I hear your voice
it's whispering...

Offline Sigurrós

• Með suð í eyrum Við spilum endalaust!
« Reply #11 on: 02 November 2008, 19:20:02 »
A me piacciono quei film in grado di insegnare qualcosa (L'Attimo Fuggente, il mio preferito in assoluto), però mi faccio sempre guidare dalla trama, qualche volta dai consigli e dal cast. Attori con la A maiuscola sono pochi: Tom Hanks e Johnny Depp, per esempio.
Mi piacciono anche film che parlano di storie vere, come Into the Wild (diretto dal grandissimo Sean Penn. Emile Hirsch è stato veramente bravo nei panni di McCandless, un ruolo tutt'altro che facile).
Accantonando la tristezza, mi piacciono anche le commedie, ma non devono essere volgari (vedi film panettoni e co.)  :getlost:
Poi certo, più è bella la colonna sonora, più mi piace il film (Across the Universe, per dirne uno)  ;)

"So we rode down to the river
Where Victorian ghosts pray
For their curses to be broken..."

- Coldplay -

Foto!

Offline FollePensatrice

« Reply #12 on: 02 November 2008, 20:11:21 »
Ancheio preferisco qualcosa che ti insegni qualcos'altro, ma a volte una storia di fantasia che nn sia il solito pappone di natale e robe demenziali è comunque da vedere....concordo sull'attimo fuggente, e per chi vuole imparare ribadisco La meglio gioventù.  :)

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #13 on: 02 November 2008, 21:11:02 »
match point è di woody allen... non è niente male, anche se è totalmente sconvolgente...
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Rockgiu

• Frontman
  • "Ama e fa cio che vuoi" Benigni
« Reply #14 on: 02 November 2008, 23:42:29 »
Acc mi hai battutto sul tempo sir sky  :rotfl:
Si si comunque è di woody allen che è un genio assurdo,matchpoint lo trovato sorprendente.
Anche perchè non appartiene allo stile puro di allen dei primi tempi e della commedia satirica,cmq davvero bello :thumbsup: :rolleyes:
"A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato"          
         Jim Morrison

Offline Sigurrós

• Með suð í eyrum Við spilum endalaust!
« Reply #15 on: 03 November 2008, 11:27:36 »
match point è di woody allen... non è niente male, anche se è totalmente sconvolgente...

Anche io l'ho visto, non è male (considerando che Allen non mi ispiri più di tanto)...Non mi sarei mai aspettata un finale simile, ti coglie totalmente di sorpresa
"So we rode down to the river
Where Victorian ghosts pray
For their curses to be broken..."

- Coldplay -

Foto!

Offline 4tino 4president

• Frontman
« Reply #16 on: 03 November 2008, 14:39:19 »

Anche io l'ho visto, non è male (considerando che Allen non mi ispiri più di tanto)...Non mi sarei mai aspettata un finale simile, ti coglie totalmente di sorpresa

è piaciuto anche a me...proprio per il finale così impensabile
"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra!" Jim Morrison

Offline FollePensatrice

« Reply #17 on: 03 November 2008, 18:47:21 »
Tutto si ricollega al MAtch point del tennis, dalla scena iniziale alla scena dell'anello...ora non so in cosa consiste il match point in tennis,so solo che gli ha portato davvero fortuna...sconvolgente :shock:

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #18 on: 03 November 2008, 18:49:08 »
Tutto si ricollega al MAtch point del tennis, dalla scena iniziale alla scena dell'anello...ora non so in cosa consiste il match point in tennis,so solo che gli ha portato davvero fortuna...sconvolgente :shock:

Ora non ci svelate la trama :poo: :lol:

Offline FollePensatrice

« Reply #19 on: 03 November 2008, 19:03:52 »
vedetevelo e poi ci dite se ha avuto effetti indesiderati...muhahahaa...che altro film avete visto ultimamente?