Author Topic: Brisingr: il seguito  (Read 6742 times)

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
Brisingr: il seguito
« on: 03 November 2008, 17:48:46 »

L'avevamo aspettato, sognato ed alla fine ce ne eravamo dimenticati, ma oggi, 3 Novembre 2008, è stato finalmente pubblicato il terzo libro della fortunata trilogia di Eragon: Brisingr, di Cheristopher Paolini. Ecco una parte della trama : "La terribile battaglia delle Pianure Ardenti ha mostrato le reali forze dell'Impero ma anche la debolezza dei Varden.
Eragon e Saphira vorrebbero tornare subito dagli elfi e completare il loro addestramento, ma tutti contano su di loro per detronizzare Galbatorix, il Cavaliere Rinnegato, e questo impone loro di fare altre scelte.
Tra tutte, aiutare Roran e strappare la fidanzata Katrina dalle grinfie dei Ra'zac..."

Ora mi toccherà rileggere i due libri precendenti, dato che non mi ricordo nulla... ^_^

Offline Padu

• Strimpellatore
  • ROCK!
Re: Brisingr: il seguito
« Reply #1 on: 03 November 2008, 19:05:25 »
nooo..io odio questa serie..non c trovo nulla di interessante e poi le trame sono prese dal signore degli anelli!

Offline mactire

• Strimpellatore
  • for those about to rock WE SALUTE YOU!
« Reply #2 on: 03 November 2008, 20:19:13 »
oho,brisingr è finalmente arrivato...
chissà se sarà infantile come i precedenti...
ma magari il paolini è migliorato...
padu,davvero eragon copia il signore degli anelli?io non l'ho mai letta quella saga,ho provato a leggere l'inizio in libreria ma mi stava venendo il mal di testa!
cmq un sacco di persone dicono che pure se è pesante il signore è bellissimo...
fine OT! :P
in ogni caso,c'è qualcuno che si è fomentato leggendo eragono la prima volta,come è successo a me?
e allora sarà pianto,e stridore di denti.

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Reply #3 on: 03 November 2008, 20:21:32 »
ah è arrivato e guarda caso a me lo regala un amico a cui hanno regalato 2 copie! quindi perchè rifiutare? cfomunque sono curioso di vedere come proseguira la storia...
Il cielo!

Offline Rockgiu

• Frontman
  • "Ama e fa cio che vuoi" Benigni
« Reply #4 on: 03 November 2008, 23:01:45 »
Ma dite che è uscito in italiano?
"A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato"          
         Jim Morrison

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Reply #5 on: 04 November 2008, 13:04:45 »
si se non sbaglio è uscito il 31 ottobre
Il cielo!

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #6 on: 04 November 2008, 15:35:17 »
Ma dite che è uscito in italiano?

E' uscito ieri! :D

Offline amelie

• Strimpellatore
« Reply #7 on: 04 November 2008, 19:22:36 »
Il 31 ottobre è uscito in inglese...
Io ho letto Eragon , non mi è piaciuto più di tanto, quindi ho glissato su Eldest...
Non ho intenzione di leggerlo, nè di comprare Brisingr, al momento, chissà forse mi ricrederò... :P
Vale molto di più la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra.

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Reply #8 on: 04 November 2008, 19:37:07 »
Il 31 ottobre è uscito in inglese...
Io ho letto Eragon , non mi è piaciuto più di tanto, quindi ho glissato su Eldest...
Non ho intenzione di leggerlo, nè di comprare Brisingr, al momento, chissà forse mi ricrederò... :P
noooo nin inglese è uscito molto prima!!! gia ad inizio ottobre era in libreria!
Il cielo!

Offline amelie

• Strimpellatore
« Reply #9 on: 05 November 2008, 17:21:21 »
Capisco... Grazie della precisazione... :) :)
Vale molto di più la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra.

Offline nidaime-ssj3

• Leggenda del Rock
« Reply #10 on: 18 November 2008, 13:10:27 »
si, però che palle sempre sti nomi strambi
Ecco, la vedo mio padre...
ecco, la vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli...
ecco, li vedo tutti i miei parenti...
adesso chiamano me, mi invitano a prendere posto nella sala del
Valhalla
dove l'impavido
può vivere per sempre

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Reply #11 on: 04 December 2008, 17:56:03 »
beh nida di tutte le critiche che si possono rivolgere a questa saga direi che quella dei nomi "strani" sia un pò inutile... i veri difetti sono l' infantilità con cui talvolta vengono descritte alcune scene ecc..
Il cielo!

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
  • S.A.D. (Seek And Destroy)
« Reply #12 on: 04 December 2008, 21:14:15 »
beh da uno di 15 anni che scrive un libro che ti potevi aspettare? anzi...bisogna lodarlo, perchè non ci sarebbe mai riuscito nessuno...(anche se leggi alla fine in pratica lui ha fatto molto poco..la trama l'ha scritta la sorella, la madre ha scelto i nomi e il padre ha disegnato la mappa...le parti più difficili di scrivere un libro fantasy insomma... :getlost: )
Perchè le cose migliori succedono sempre quando non c'è nessun testimone?

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #13 on: 05 December 2008, 14:08:42 »
@JD: Si, è vero, nel primo libro era un pò infantile, però in quest'ultimo lo trovo molto più "maturato" nel linguaggio, nelle descrizioni. Sarà una mia impressione, però mi pare migliorato

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Reply #14 on: 05 December 2008, 14:52:51 »
io brisingr ancora non l'ho letto...comunque è vero il maturamento già lo si è incominciato a notare fra eragon e eldest...
Il cielo!

Offline Metalfra

• Roadie
  • **
« Reply #15 on: 05 December 2008, 15:25:42 »
io l'ho gia letto tutto e ci ho preso le pizze da tanta gente dopo aver raccontato cosa succede :D è un bel libro ma spero l'ultimo ci metta più intrecci è troppo semplice fin qua

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Reply #16 on: 09 December 2008, 17:52:50 »
allora...me l'hanno portatao l'altroieri e l'ho finito ieri(822 pagine lette in un giorno..wow!) secondo me è il libro meglio scritto...si vede che è cresciuto Paolini...ma non accadono molti eventi anche se alcuni avranno importanti risvolti futuri...è sicuramente da leggere,io lo colloco allo stesso livello degli altri due,perchè nonostante sia scritoo meglio degli altri non offre lo stesso numero di situazioni coinvolgenti,anche se,ripeto,molti eventi si svilupperanno nel 4 capitolo della saga(che sarà anche l'ultimo)
Il cielo!

Offline geekomo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #17 on: 09 December 2008, 19:21:44 »
allora...me l'hanno portatao l'altroieri e l'ho finito ieri(822 pagine lette in un giorno..wow!) secondo me è il libro meglio scritto...si vede che è cresciuto Paolini...ma non accadono molti eventi anche se alcuni avranno importanti risvolti futuri...è sicuramente da leggere,io lo colloco allo stesso livello degli altri due,perchè nonostante sia scritoo meglio degli altri non offre lo stesso numero di situazioni coinvolgenti,anche se,ripeto,molti eventi si svilupperanno nel 4 capitolo della saga(che sarà anche l'ultimo)

Cavolo, io l'ho cominciato da quasi una settimana e anciora non l'ho finito... Sarà che devo sempre "studiare" o fare altro :blush:

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
  • S.A.D. (Seek And Destroy)
« Reply #18 on: 09 December 2008, 21:03:46 »
io non l'ho letto...ma mi hanno detto che come libro è scarsino perchè non ci sono tante cose nuove che succedono... :poo:
Perchè le cose migliori succedono sempre quando non c'è nessun testimone?

Offline Rockgiu

• Frontman
  • "Ama e fa cio che vuoi" Benigni
« Reply #19 on: 23 December 2008, 03:29:37 »
Insomma una evoluzione a livello letterale-lingustico ma una retrocessione a livello Evolutivo della storia.MA E' BRISINGR NON MI INTERESSA DEVO LEGGERLO!
"A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato"          
         Jim Morrison