Io lo vedo sempre.... Senti Carlo me lo sposo io, FollePensatrice, capito?!

Comunque anche me piace tanto, mi diverte molto il penrsonaggio della nonna Innocenza, che per strada gli dice al bambino: " Non li guardare a quei capelloni, Dio li punirà..."

Di primo impatto mi indigno, per le idee retrograde che ha riguardo alle donne ("Devono stare a casa!Mica possono lavorare, come te [rivolta alla figlia] o occuparsi di politica e andare alle riunioni insieme ai maschi!" [rivolta alla nipote), alla musica ("Questa roba indiavolata che vi ascoltate voi giovani!") e ai già citati capelloni, però poi diventa divertente, perchè le sue idee appaiono ormai così superate da sembrare ridicole...
Anche la ragazza Titti, mi piace tanto, è acida al limone, però è volitiva, forte, determinata, appassionata, è la gente come lei che ha cambiato tutto...
La cosa bella di questo film, è che è molto realistico, ci sono alcuni episodi meno belli, però è fatto molto bene perchè rende l'idea di quel periodo dove il cambiamento serpeggiava già tra la gente, ma ancora non era stato colto da tutti, e ancora non era diventato effettivo e diffuso...