Author Topic: Eluana Englaro: la Cassazione, stop all'alimentazione.  (Read 7733 times)

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
  • S.A.D. (Seek And Destroy)
Re: Eluana Englaro: la Cassazione, stop all'alimentazione.
« Reply #20 on: 18 November 2008, 16:14:14 »
prima facevate tanto i discorsi: se fossi in lei... se foste in lei non vorreste stare in agonia per 3 giorni o di più...è la morte peggiore che si possa pensare per una persona... è come morire bruciati...io fossi nei medici a questo punto, mi prenderei la responsabilità e gli somministreri qualche farmaco...così è bruttissima come cosa...
perchè pensate che invece stare lì davanti e vederla mentre agonizza e non può fare niente non è ugualmente difficile??
(non mi partite vi prego... :cry: )
Perchè le cose migliori succedono sempre quando non c'è nessun testimone?

Offline nidaime-ssj3

• Leggenda del Rock
« Reply #21 on: 18 November 2008, 16:21:46 »
sono daccordo, ma così soffre tantissimo psicologicamente no?
Ecco, la vedo mio padre...
ecco, la vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli...
ecco, li vedo tutti i miei parenti...
adesso chiamano me, mi invitano a prendere posto nella sala del
Valhalla
dove l'impavido
può vivere per sempre

Offline amelie

• Strimpellatore
« Reply #22 on: 18 November 2008, 17:12:13 »
prima facevate tanto i discorsi: se fossi in lei... se foste in lei non vorreste stare in agonia per 3 giorni o di più...è la morte peggiore che si possa pensare per una persona... è come morire bruciati...io fossi nei medici a questo punto, mi prenderei la responsabilità e gli somministreri qualche farmaco...così è bruttissima come cosa...
perchè pensate che invece stare lì davanti e vederla mentre agonizza e non può fare niente non è ugualmente difficile??
(non mi partite vi prego... :cry: )

No macchè partire, anche tu hai ragione, certo, ma se tu fossi il padre vorresti continuare a vederla sopravvire così, o preferirest farla soffrire per tre giorni? Io, credo che preferirei la seconda, anche se come hai detto tu è ugualemnte difficile, però credo che solo quando in una situazione ci si trova davvero si può veramente dire con certezza cosa si preferisce fare. il "farei..." è sempre impreciso....

comunque da quello che sapevo io non è possibile usare farmaci per sedarla o alleviare il dolore secondo la legge e se quqalcuno li somministra ne paga le conseguenze e viene processato  :(

Mi ricordavo qualcosa, infatti... Sai perchè? Ci sono delle motivazioni?
Vale molto di più la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra.

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
  • S.A.D. (Seek And Destroy)
« Reply #23 on: 18 November 2008, 17:20:51 »
che brutta cosa però...non mi sembra giusto che sia vietata questa cosa... almeno con il consenso dei genitori dovrebbe essere consentito... :cry:
Perchè le cose migliori succedono sempre quando non c'è nessun testimone?

Offline Mafalda

• Strimpellatore
  • Oh Fluffy day....
« Reply #24 on: 18 November 2008, 18:24:22 »
che brutta cosa però...non mi sembra giusto che sia vietata questa cosa... almeno con il consenso dei genitori dovrebbe essere consentito... :cry:

è ingiusto, comunque il fatto dei genitori in parte è anche corretto perchè metti caso che la mia volontà sia diversa da quella di mio padre...la soluzione sarebbe il testamento biologico. ritornando a ciò che ha detto SA più su io pereferirei tre giorni piuttosto che un'intera vita

@amelie: non so nulla di certo prima di sparare vorrei ricontrollare ma mo devo ripassare biologia per il compito....
...Beneath the noise
below the din
I hear your voice
it's whispering...

Offline nidaime-ssj3

• Leggenda del Rock
« Reply #25 on: 18 November 2008, 18:27:04 »
mettiamola così,,, per i genitori è gia morta
Ecco, la vedo mio padre...
ecco, la vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli...
ecco, li vedo tutti i miei parenti...
adesso chiamano me, mi invitano a prendere posto nella sala del
Valhalla
dove l'impavido
può vivere per sempre