Author Topic: Steven Adler VS Matt Sorum  (Read 4483 times)

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
Steven Adler VS Matt Sorum
« on: 25 November 2008, 18:54:42 »
Bene,non voglio parlare propriamente di guns n' roses..piuttosto dei loro batteristi!

Io da non batterista sinceramente preferisco Adler! Non is può negare la sua inventiva rispetto a matt sorum! Matt Sorum sembra che abbia fatto molti pezzi con lo stampino...solita ritmica charleston cassa e rullante e poi il solito caricamento rullante/timpano prima dei soli :getlost: Insomma non dico che le sue parti di batteria non siano azzecate per le canzoni,ma credo che abbia molta meno inventiva rispetto ad Adler(che ora milita negli adler's appetite!).

A me piace molto rocker queen di adler,di matt sorum credo il riff iniziale di You could be mine. Anche se devo dire che il solo di batteria di matt sorum durante l'illusion tour non è male...!  Batteristi del forum voglio sentire il vostro parere,io parlo da profano.   :P

...il fatto che adler suoni in appetite mi fa preferire molto di più quel disco che gli altri :)
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline Bonzo

• Frontman
  • Life is short, so learn from your mistakes...
Re: Steven Adler VS Matt Sorum
« Reply #1 on: 25 November 2008, 19:13:51 »
io parlo da batterista! Adler è più bravo di sorum (gnr parlando), ha dato un'apporto maggiore ai guns, e poi, se non ci fosse stato adler i guns si sarebbero sciolti ancora prima di esistere (storia lunga)!
cmq in quanto a difficoltà nel suonarli adler è difficile, insomma, ha una gran tecnica, ma matt sorum dei velvet revolver ha avuto un balzo di stile impressionante, il che lo rende grandioso, al contrario di steven (grandioso anche lui) che però anche negli adler's apetite rimane con lo stesso stile di sempre!  :thumbsup:
"DREAM IN THE BIG DREAM
DREAM BUT YOU HAVE TO WAIT"
M. PORTNOY - STRANGER IN YOUR SOUL

Offline Dan Vog

• Quiz Master
  • Apprendista accordatore
  • ExEx's Guitarist
« Reply #2 on: 25 November 2008, 19:26:03 »
Sinceramente preferisco Matt Sorum...

Non sono un batterista e non posso dare più di tanti giudizi tecnici...
Ma considerando la carriera di entrambi all'interno dei Guns n' Roses (e non solo), Matt Sorum si è manifestato un musicista molto più navigato e professionista rispetto a Steven Adler. Lo dimostrano le sue numerose collaborazioni, tutte di alto livello.

Certo, in un'ottica esclusivamente "Guns" il discorso è un pò diverso...
Sicuramente Steven Adler ha legato il suo nome e la sua immagine al periodo più glorioso dei Guns mentre Sorum si mise in discussione con la band quando Slash e compagni erano già inghiottiti in una fase di lento declino ... ma in generale lo preferisco di gran lunga rispetto al suo predecessore... per i motivi citati...

Offline Rockgiu

• Frontman
  • "Ama e fa cio che vuoi" Benigni
« Reply #3 on: 25 November 2008, 20:24:26 »
Sinceramente preferisco Matt Sorum...

Non sono un batterista e non posso dare più di tanti giudizi tecnici...
Ma considerando la carriera di entrambi all'interno dei Guns n' Roses (e non solo), Matt Sorum si è manifestato un musicista molto più navigato e professionista rispetto a Steven Adler. Lo dimostrano le sue numerose collaborazioni, tutte di alto livello.

Certo, in un'ottica esclusivamente "Guns" il discorso è un pò diverso...
Sicuramente Steven Adler ha legato il suo nome e la sua immagine al periodo più glorioso dei Guns mentre Sorum si mise in discussione con la band quando Slash e compagni erano già inghiottiti in una fase di lento declino ... ma in generale lo preferisco di gran lunga rispetto al suo predecessore... per i motivi citati...
Quoto Dan Vog
"A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato"          
         Jim Morrison

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #4 on: 25 November 2008, 20:30:37 »
io sono pro adler... alla fine è stato lui a fare la storia dei gnr, sorum è subentrato... mi piace anche di più il suo stile e il suo comportamento sul palco: sarà una cazzata, ma quando vedo i concerti mi sembra sempre che adler si diverta e che sorrida, quando sorum è eccessivamente "animalesco"... inoltre adler (come ha detto il corvo) ha un'inventiva maggiore rispetto a sorum!

ps aggiungo il sondaggio...
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #5 on: 25 November 2008, 20:43:27 »
Hai fatto benissimo ad editare in sondaggio ;)  Si anche il comportamente sul palco dei due è nettamente diverso...sorum fa delle faccie ridicolisisme!
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline Dan Vog

• Quiz Master
  • Apprendista accordatore
  • ExEx's Guitarist
« Reply #6 on: 25 November 2008, 21:24:14 »
quando sorum è eccessivamente "animalesco"...

E' uno dei motivi principali per cui lo preferisco!..  :devil:

Un pò mi ci rispecchio quando sono sul palco... e qualcuno di voi lo sa bene...
Vero Bonzo?...  :lol: :rotfl: :lol:

Offline Bonzo

• Frontman
  • Life is short, so learn from your mistakes...
« Reply #7 on: 25 November 2008, 22:31:55 »
ma dico stiamo scherzando!?!  :shock: sorum più pazzo di adler??
adler sul palco, ogni pausa anche se di una semicroma fa roteare le bacchette (come tommy lee), ammicca alle telecamere e urla contro di esse (stile nikko mc brain), fa le linguacce al pubblico e ai compagni del gruppo (come faceva gene simmons, bassista del suo gruppo adorato: i Kiss)...suonava mezzo nudo scapocciando etc...il massimo che fa sorum sono le sue faccie buffe!!
insomma: ADLER RISPECCHIA I VERI GUNS! incazzati, truci, sprezzanti di tutto e tutti!

quando sorum è eccessivamente "animalesco"...

Vero Bonzo?... 
he si... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"DREAM IN THE BIG DREAM
DREAM BUT YOU HAVE TO WAIT"
M. PORTNOY - STRANGER IN YOUR SOUL

Offline fuck

• Leggenda del Rock
  • Princess leia where are you tonight???
    • BLINK-182
« Reply #8 on: 09 December 2008, 15:01:41 »
a me piace più sorum javascript:void(0);javascript:void(0);javascript:void(0);
:worthy: ave sorum
« Last Edit: 09 December 2008, 18:57:58 by fuck »
We are the angry, the innocent
We are the hungry, the disconent
We are the marquee, the one percent
We are the bourgeoisie of arguments.

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock