Gagliardo l'avatar natalizio, Boss!
A me piace il cenone di Natale con la famiglia, perché sono i parenti che vedo poco durante l'anno. Certo se avessi anche io un cuginetto accolloso, ritirerei quello che ho detto...Per il momento il più giovane è mio fratello che fortunatamente non rompe più del dovuto.
Sinceramente, il momento dei regali non mi piace più di tanto. Mi piace fare regali, ma non mi piace riceverli perché mi fanno quasi sempre delle cose inutili o che detesto e sono costretta a fingere che mi piacciano
2.posso mangiare come un porco 
Ah, le abbuffate di frittelli alla ricotta, di pandoro zuccheroso e di torrone! Ti capisco
I sensi di colpa prendono dopo Capodanno!
non ho mai provato sensi di colpa...a natale divento disumano....tutto ciò che vedo deve essere ingollato....certo magari dopo il mio stomaco chiede pietà ma vabbè quest è un altro paio di maniche

(x3 per il solito motivo...)
bè nella mia famiglia (eccetto per uno zio che fa come gli pare...) il problema dei regali è presto risolto!!! si presentano con un po' d'anticipo le liste divise per famiglia materna e paterna poi tra parenti si accordano su chi regala cosa o si fa un pappone unico e non devi più fingere che i regali ti piacciano perchè guarda caso i gusti dei tuoi parenti sono in perfetta sintonia con i tuoi

(alcuni lo trovano squallido ma io lo trovo molto utile sennò ti ritrovi sommerso da cose che non piacciono o non servono e i tuoi parenti ci hanno pure speso i soldi...)
poi se uno proprio non ha idee di che vuole o ha avuto svenamenti finanziari per comprare i regali per gli amici allora può sempre insaccarsi dei bei soldini...

@JD: il tuo stomaco chiede pietà il mio mi manda direttamente al

@lollo: almeno in questo forum natalizio dove siamo tutti gioisi facci un regalo togli il limite agli smiles....