Author Topic: Nothing Else Matters/Marco Masini (dopo ciò... il nulla!)  (Read 12384 times)

Offline Lemmy

• Strimpellatore
  • The Lurch
    • The eMule Mirror 2
Re: Nothing else matters e marco masini(...dopo di ciò il nulla :-( )
« Reply #20 on: 14 August 2008, 22:12:51 »
veramente dice...

" il tempo ai cani e la polizia... spara ansia e dietrologia..."

il testo è stato scritto da bigazzi e company...

poi come cover è una delle peggiori che abbia mai sentito...

ma masini onestamente non mi è dispiaciuto ai tempi di "bella stronza" "vaffan<beep>lo" "l'uomo volante" e un altro paio... apprezzo la raucedine cronica della sua voce a dire il vero...ma stavolta proprio non si può sentire...

in più questo brano è del 2001 il periodo peggiore della vita del cantautore e poco precedente al suo primo "fine carriera"...quindi non mi stupisco che faccia così cagare visto il momento in cui è nata... e cantata...dato che il testo non è suo...ma avrebbe forse potuto rifiutarlo...

PS: ma c'è la censura automatica e indiscriminata nel motore di sto forum?

non per fare polemica... ma la spiegazione di questo obbrobrio l'ho data qui...magari ti era sfuggita... ma non mi piace quando l'invettiva parte a caso... :stop: :beer:

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #21 on: 20 August 2008, 18:00:53 »
Ma bho...questa canzone fu scritta da james(cantante dei metallica) solo ed esclusivamente per la proprio ragazza,lui non voleva assolutamente che venisse pubblicata,solo che kirk hammet e lars ulrich(solista e batterista) insistettero e fu inserita nel Black Album,un pezzo criticato da morire,ma amato tantissimo :)  Cmq james non voleva fosse pubblicata,addirittura ne esiste una versione del masini :poo: :cry:

Apprezzo invece la cover fatta dai Savatage,fatta davvero bene! Sentitela
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline Lemmy

• Strimpellatore
  • The Lurch
    • The eMule Mirror 2
« Reply #22 on: 20 August 2008, 21:41:05 »
si ma basta non è possibile far passare un luridone per un dio e un professionista per un povero pirla solo per una caduta di stile :angry: :thumbdown:

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #23 on: 23 August 2008, 14:20:15 »
No aspetta il luridone che passa per un dio sarebbe james hetfield?  cavlo se quello è un luridone....peccato che la maggior parte delle sonorità trash derivano dalla sua chitarra e dalla sua voce,ha utilizzato diversi modi di cantare nel corso della sua carriera(vedi kill em all......vedi st' anger...) e sicuramente come scenica è unop dei più bravi frontman della scena metal...non direi che masini ha avuto la carriea di james,anzi ha avuto e ha una carriera che ha più buchi del formaggio svizzero :thumbdown:  L'ho visto live perchè è venuto due anni fa ad altamura,e non mi piace affatto come live e come si rapporta con il pubblico!   QUindi 20 a zero per james hetfield,e poi i dischi parlano non credo che masini abbia venduto i dischi che ha venduto james con un solo album :lol:

Inutile ripeterlo che resto del mio parere per quanto riguarda la cover.... :( :thumbdown:
......FADE TO BLACK!!!

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #24 on: 23 August 2008, 16:30:50 »
mi associo al corvo... certamente masini è un professionista ma sinceramente credo che un VERO professionista debba conoscere i "limiti" oltre i quali diventa "patetico"...
cioè lui poteva scegliere tra milioni e milioni di canzoni in inglese da coverizzare e ha scelto proprio la canzone sbagliata...
cioè nothing else matters è da considerare una sorta di inno nonchè un caposaldo della storia del metal ma anche del rock e forse la power ballad più famosa. Come poteva una versione italiana di un pezzo che già era perfetto così avere un giudizio positivo? sinceramente credo che questa volta l'abbia sparata troppo grossa... cioè io non mi sarei inorridito così se avesse coverizzato (faccio l'esempio dei queen) un brano meno conosciuto, che so, "body language", o magari anche "scandal"... cioè non mi avrebbe fatto schifo una canzone di mercury adattata e col testo riscritto, purchè non fosse "bohemian rhapsody" o "we are the champions"!
Il fatto è che come dice Lemmy, Masini è un professionista, non un cazzeggiatore, e questa "ecchissenefrega" è stata pubblicata!
Quello che credo è che un professionista che voglia rimanere tale non deve esagerare con l'egocentrismo o la presunzione... perchè se non è stata la presunzione a spingere masini a fare una cover così non so proprio cosa possa essere stato...
La conclusione del mio intervento è: se devi coverizzare un pezzo o lo fai uguale identico o sei già un dio (vediamo i guns con knockin' on heavens door, che non era un pezzo da bruscolini...) oppure scegli qualcosa di meno osannato e magari ti riesci anche a divertire troppo senza fare minchiate... ma questo è un esempio da non seguire...
Sono stato un po' lungo ma volevo mettere le cose in chiaro  ;)
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #25 on: 23 August 2008, 16:32:37 »
ah e comunque hetfield può essere chiamato luridone per tutto per carità (la sua vita privata non la conosco) ma comunque un po' di rispetto lo merita dato che tanta musica di cui parliamo su questo forum derivano da hetfield e compagnia...
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Lemmy

• Strimpellatore
  • The Lurch
    • The eMule Mirror 2
« Reply #26 on: 23 August 2008, 21:10:21 »
No aspetta il luridone che passa per un dio sarebbe james hetfield?
no  è richard...benson :teeth:
« Last Edit: 23 August 2008, 21:13:14 by Lemmy »

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #27 on: 23 August 2008, 21:11:51 »
No aspetta il luridone che passa per un dio sarebbe james hetfield?
no  è richard...

penso che verrai bannato per questo  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma non so se l'hai capito richard qui è un dio PROPRIO PERCHE' è un luridone!
è per giunta un luridone INFERNALEEEEE

Offline Lemmy

• Strimpellatore
  • The Lurch
    • The eMule Mirror 2
« Reply #28 on: 23 August 2008, 21:17:28 »
no per corvetto passa per dio perchè secondo lui sa suonare davvero...caspita...la sua più grande hit è madre tortura...non so se avete presente...  :sick:.non credo che sia minimamente paragonabile alla hit di masini l'uomo volante...no? e questo solo per non dilungarmi in capacità vocali, che va bene che nemmeno masini è un usignuolo, ma almeno adesso le note le becca... :devil:

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • Hegh bat'lhqu Hoch nej maH
    • La mia pagina su RockCiclopedia
« Reply #29 on: 24 August 2008, 10:51:57 »
Lemmy, perchè hai ri-tirato fuori l'argomento, che appena torna il corvo parte un OT che non finisce più? :poo: :bomb:

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #30 on: 24 August 2008, 11:54:25 »
Non finiamola qui dai,cmq non penso che masini conosce la musica come la conosce richard. Cmq si suppongo masini sia più bravo tecnicamente di richard. Fanno cose troppo diverse ma masini sa suonare meglio. Ciò non afferma il fatto che benson non sappia suonare ;)
......FADE TO BLACK!!!

Offline Lemmy

• Strimpellatore
  • The Lurch
    • The eMule Mirror 2
« Reply #31 on: 24 August 2008, 15:24:41 »
come diceva devils e come parafraso io: sa suonare come me il piano; due anni di scuola e poi il nulla almeno 10 anni fa...x me...chissà per lui...mentre la persona di cui stiamo palando è realmente un professionista.

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #32 on: 24 August 2008, 16:25:21 »
come diceva devils e come parafraso io: sa suonare come me il piano; due anni di scuola e poi il nulla almeno 10 anni fa...x me...chissà per lui...mentre la persona di cui stiamo palando è realmente un professionista.

si ma un professionista che almeno nel periodo in cui ha fatto quella cover non aveva alcuna conoscenza dei propri limiti!
perchè non facendo cazzeggio (l'hai detto te che è un professionista) non vedo cosa altro possa significare una "monnezza" simile

Offline Lemmy

• Strimpellatore
  • The Lurch
    • The eMule Mirror 2
« Reply #33 on: 25 August 2008, 20:07:07 »
skylab... la tua professione è al momento studiare... nell'ultimo compito di matematica hai preso 2... a questo punto ti chiedo... ma perchè invece di andare a scuola e prendere 4 non sei andato a giocare a pallone quel giorno e perchè il giorno dopo sei andato ancora a scuola invece di cambiare professione? o forse l'esempio ti rende di più se lo baso sul tuo strumento?

il succo è: si sbaglia e ci si rialza per cercare di recuperare. e se tu dici che per non sbagliare mai è meglio andare tutti i giorni a catturare le farfalle col retino forse non sei riuscito a imparare dal cantante che tanto ami (freddie) il significato della parola coraggio e forza d'animo, oltre a quello di uguaglianza. voglio vedere se facesse uno svarione del genere qualcuno che ti piace se diresti le stesse cose...
« Last Edit: 25 August 2008, 20:16:51 by Lemmy »

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #34 on: 25 August 2008, 20:22:59 »
lemmy... io non ho detto che sbagliare è proibito... dico solo che è inutile sbagliare quando sai già che commetterai uno sbaglio! cioè sbagliare "inconsciamente" è la cosa più normale del mondo...
ma perchè masini doveva fare una cover se (penso) era evidente che sarebbe stato sbeffeggiato?

Offline Lemmy

• Strimpellatore
  • The Lurch
    • The eMule Mirror 2
« Reply #35 on: 25 August 2008, 20:31:33 »
lemmy... io non ho detto che sbagliare è proibito... dico solo che è inutile sbagliare quando sai già che commetterai uno sbaglio! cioè sbagliare "inconsciamente" è la cosa più normale del mondo...
ma perchè masini doveva fare una cover se (penso) era evidente che sarebbe stato sbeffeggiato?
secondo te è evidente infatti... in realtà l'unica cosa tangibile è che se il lavoro è stato proposto, masini e la bigazzi family che ha scritto il testo pensavano di fare un bel lavoro... anche a me fa ca<biiip>re, ma non per questo mi sento di crocifiggere uno che il talento l'ha e ha passato quel che ha passato lui, soprattutto analizzando la cronistoria del pezzo in questione...
« Last Edit: 25 August 2008, 20:35:22 by Lemmy »

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #36 on: 10 September 2008, 01:30:47 »
beccatevi sta cover....mi mette un ansia! http://www.youtube.com/watch?v=UlfKRNWQ0jw  però sta fatta benissimo :)
......FADE TO BLACK!!!

Offline Rockdav

• Frontman
« Reply #37 on: 10 September 2008, 09:16:54 »
 :wacko: oddio mette ansia davvero :rotfl:
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" Jimmy Page

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • Hegh bat'lhqu Hoch nej maH
    • La mia pagina su RockCiclopedia
« Reply #38 on: 10 September 2008, 09:49:48 »
E' moooolto meglio la cover, in questo caso.

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Reply #39 on: 10 September 2008, 14:46:43 »
E' moooolto meglio la cover, in questo caso.
ma della versione originale???noooo :thumbdown:
Il cielo!