Autore Topic: Fender  (Letto 4991 volte)

Offline Dan Vog

• Quiz Master
  • Apprendista accordatore
  • ExEx's Guitarist
Fender
« il: 22 Dicembre 2008, 13:26:27 »
Al pari delle Gibson, le chitarre FENDER si sono distinte come pioniere nella storia del Rock e in generale della musica moderna del '900.
Un recente sondaggio su il quotidiano "La Repubblica" ha stimato la Fender Stratocaster come uno dei 100 oggetti di culto del XXI secolo...

Ora... siccome io stravedo per le Fender... se ci sono su questa Community altri fenderiani o fenderisti  :lol:...
Fatevi Avanti!  :thumbsup:
Ci facciamo due chiacchiere!  ;)

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
Re: Fender
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2008, 13:32:41 »
premettendo che sono un lespaulliano convinto, chi può non amare la fender? suono acustico eccellente, belle chitarre (io amo la telecaster), prezzo relativamente contenuto...
io come ho già detto adoro la telecaster e la strato... voi?
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline Dan Vog

• Quiz Master
  • ExEx's Guitarist
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2008, 13:45:01 »
Penso che le Fender abbiano un suono eccellente per il rock classico (e non solo...), tagliente e cristallino, oltre a un solid body assolutamente ergonomico ed essenziale nelle sue particolarità, in base ai vari modelli e al loro utilizzo.

Dico questo perchè, essendo un "purista" degli strumenti musicali, valuto la Fender (stratocaster, per i miei gusti) la chitarra più versatile per suonare il rock in generale... ancor più delle Gibson (les paul, in questo frangente) che reputo un pochino più di nicchia...

ora mi ammazzerete...  :wacko:

:thumbsup:

Offline Rockgiu

• Frontman
  • "Ama e fa cio che vuoi" Benigni
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2008, 04:17:19 »
Interessante questo discoroso anche se gia parecchio dibattuto...credo che sia una questione di gusto personale.Ma vorrei capire da chi è piu esperto.... :grin:
Gibson o fender....Io credo siano tutte e diu le piu versatili.....
"A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato"          
         Jim Morrison

Offline Rockdav

• Frontman
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2008, 04:41:03 »
io sono un gibsoniano (se si puo dire cosi :rotfl: )
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" Jimmy Page

Offline fuck

• Leggenda del Rock
  • Princess leia where are you tonight???
    • BLINK-182
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2008, 17:35:42 »
io amo le fender!!!!! :) :)
:)
sono le migliori chitarre che ho mai provato(e ho provato anche la les paul) perché sono comode e adatte a moltissimi generi musicali.
la migliore è sicuramente la jaguar :guitar: :guitar:
We are the angry, the innocent
We are the hungry, the disconent
We are the marquee, the one percent
We are the bourgeoisie of arguments.

Offline Dan Vog

• Quiz Master
  • ExEx's Guitarist
« Risposta #6 il: 23 Dicembre 2008, 21:47:27 »
Interessante questo discoroso anche se gia parecchio dibattuto...credo che sia una questione di gusto personale.Ma vorrei capire da chi è piu esperto.... :grin:
Gibson o fender....Io credo siano tutte e diu le piu versatili.....

Appunto, è più una questione di gusti e orientamenti... ovviamente parlo da "fenderiano" convinto, pur avendo provato più di qualche volta le Les Paul (non piacendomi...  :getlost:)

Le Gibson Les Paul hanno un suono molto cupo... le considero molto meno maneggevoli nella fisionomia rispetto alle Fender Stratocaster (le Tele sono molto più "scomode"!).
Ma oltre ai dettagli fisici rientrano anche i dettagli puramente tecnici come la leva del vibrato, particolarità che la Strato possiede e le Les Paul no... poi come ho detto tutto dipende dal genere o dallo stile che si predilige...
Per fare un esempio, una Gibson che letteralmente adoro è la 335, magnifica per suonare il Jazz...

Spero solo una cosa ragazzi...
che non amiate le Les Paul solo perchè suonate da uno Slash o da un Jimmy Page (che tra l'altro in Led Zeppelin I usò una Fender Telecaster... http://it.wikipedia.org/wiki/Jimmy_Page ...provare per credere)...

Conta solo il proprio suono, credetemi... il suono da ricercare... parola di un buon "esperto"!  :thumbsup:

Sò 10 anni e passa che mi stò a impazzì appresso a stè chitarre del demonio!!!...  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline Rockdav

• Frontman
« Risposta #7 il: 23 Dicembre 2008, 23:25:07 »
io ho suonato una fender strato e ho suonato una les paul (epiphone) e devo dire che mi trovo meglio con la les paul.... e mi piace di più il suono denso e diciamo cupo della les paul al contrario di quello squillante e sporco (a mio parere) della strato , e poi sinceramente per me se c'è o no la leva del vibrato nn fa differenza,
e credici dan vog nn siamo cosi ottusi da preferire una chitarra dall'altra solo perche suonata da qualcuno (almeno lo spero per tutti :poo: ) :)

Offline Dan Vog

• Quiz Master
  • ExEx's Guitarist
« Risposta #8 il: 23 Dicembre 2008, 23:45:19 »
e credici dan vog nn siamo cosi ottusi da preferire una chitarra dall'altra solo perche suonata da qualcuno (almeno lo spero per tutti :poo: ) :)

Non vi ho mai dato degli ottusi, e mai mi sognerei di offendervi!
Parlavo solo di una circostanza che ho visto ripetersi diverse volte, e per quanto mi riguarda non ho puntato il dito verso nessuno!

Poi, in base a ciò che hai scritto, te stesso smentisci un equivoco del genere, no?...

Offline Rockdav

• Frontman
« Risposta #9 il: 23 Dicembre 2008, 23:55:02 »

Parlavo solo di una circostanza che ho visto ripetersi diverse volte, e per quanto mi riguarda non ho puntato il dito verso nessuno!

sisi certo nn ti volevo attaccare era solo una precisazione :D cmq si io preferisco la gibson per i motivi elencati... e mi fa piacere ci siano diverse idee nel forum :thumbsup:

Offline Dan Vog

• Quiz Master
  • ExEx's Guitarist
« Risposta #10 il: 24 Dicembre 2008, 00:04:38 »

sisi certo nn ti volevo attaccare era solo una precisazione :D cmq si io preferisco la gibson per i motivi elencati... e mi fa piacere ci siano diverse idee nel forum :thumbsup:

Non ne dubito Carissimo!  :D
Avevo frainteso quella parola, ma dalla chiacchierata in corso è fuori discussione che possa riguardare te come altri ragazzi qui sopra... gibsoniani:thumbsup:

Offline fuck

• Leggenda del Rock
    • BLINK-182
« Risposta #11 il: 24 Dicembre 2008, 11:16:52 »
io ho suonato una fender strato e ho suonato una les paul (epiphone) e devo dire che mi trovo meglio con la les paul.... e mi piace di più il suono denso e diciamo cupo della les paul al contrario di quello squillante e sporco (a mio parere) della strato , e poi sinceramente per me se c'è o no la leva del vibrato nn fa differenza,
in effetti il suono della strato è un' po sporco,ma non fa niente :wacko:

Offline Rockgiu

• Frontman
  • "Ama e fa cio che vuoi" Benigni
« Risposta #12 il: 24 Dicembre 2008, 15:27:41 »
E vero che è sporco ma non è freddo e squillante cioè....forse piu della gibson ma non in generale,non ho una strato xo mi è sembrato cosi...chiedo è cosi(da buon non esperto :rotfl:)?
"A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato"          
         Jim Morrison

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Risposta #13 il: 24 Dicembre 2008, 15:57:31 »
Io sono un paul red smithiano  :lol:
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline fuck

• Leggenda del Rock
    • BLINK-182
« Risposta #14 il: 27 Dicembre 2008, 18:59:45 »
qualche altra immagine:

stratocaster

telecaster

mustang

jaguar

:shock: :shock:

Offline Rockdav

• Frontman
« Risposta #15 il: 28 Dicembre 2008, 15:44:21 »
si sono fantstiche :thumbsup:

Offline Rockdav

• Frontman
« Risposta #16 il: 28 Dicembre 2008, 19:49:39 »
scusa corvo mi puoi spiegare bene le qualità di queste chitarre(paul red smith)? e verso che genere sono indirizzate? :D grazie :) 

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
« Risposta #17 il: 28 Dicembre 2008, 23:02:50 »
Le Paul Red Smith credo siano le MIGLIORI chitarre esistenti!!
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline Dan Vog

• Quiz Master
  • ExEx's Guitarist
« Risposta #18 il: 28 Dicembre 2008, 23:30:07 »
si sono fantstiche :thumbsup:
scusa corvo mi puoi spiegare bene le qualità di queste chitarre(paul red smith)? e verso che genere sono indirizzate? :D grazie :) 

...ma i prezzi sono da collasso cardio-circolatorio! :blink:

Ma accattatev' le Fender no???  :rotfl:

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Risposta #19 il: 29 Dicembre 2008, 12:45:51 »

ma non si parlava di fender qui?  :devil: :devil:
(e skylab venne bannato per aver ripreso l'admin)

fine ot ragazzi!!!

qualcuno mi parla della fender jaguar? mio zio ne ha una targata 1968 (dovrebbe valere parecchio)!!!
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"