Bhe,inizio il topic con ciò che penso di lui: "un mito,una grande persona piena d'umanità,un grande cantante,un grande scritto e un ottimo compositore!"
Bhe renato è certamente una delle migliori voci italiane,ha una voce caldissima che in confronto Morrison è un dilettante(che poi lo è per davvero!).
renato zero è stato il primo a portare il glam in italia,in una paese bigotto come questo,nelle sue canzoni ha parlato di malattia,fame,poverta,sentimenti,amicizia,insomma non è il solito cantante che canta roba per ragazzi! ANZI CREDO CHE STA COSA DECRETERA' LA SUA FINE :wacko: Purtroppo non ha un grosso seguito tra i giovani appunto perchè le tematiche di testi sono roba seria e non barzellette,ma credetemi se imparerete d apprezzarlo non potrete farne a meno.
Eccovi una canzone,sentite bene il testo,e pensate...sentite che poesia! Pensate a chi soffre su di una sedia a rotelle,meditate gente,meditate!
Se il topic va avanti possiamo postare altri video!
"ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi..." se non è poesia questa!