Autore Topic: Coldplay  (Letto 2482 volte)

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
Coldplay
« il: 19 Gennaio 2009, 19:36:38 »
allora,dato che sono stati spesso citati in quest'ultimo periodo in vari topic creo questo topic apposito per loro...allora che ne pensate?
io personalmente li stimo,fra le canzoni che più mi piacciono c sono:
Fix you
Speed Of sound
Talk
What If
A message
(e poi tutto l'album parachutes). Viva la vida l'ho sentito a scrocco da un amico ( e una parte da skylab  :P) e devo ammettere che mi piace molto.Ora se alcuni pezzi siano plagiati non ne ho la più pallida idea.Resta il fatto che a me piacciono.Ora a voi :thumbsup:
Il cielo!

Offline fuck

• Leggenda del Rock
  • Princess leia where are you tonight???
    • BLINK-182
Re: Coldplay
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2009, 19:42:31 »
li odio, non sono proprio il mio ideale di band :getlost:
We are the angry, the innocent
We are the hungry, the disconent
We are the marquee, the one percent
We are the bourgeoisie of arguments.

Offline Mafalda

• Strimpellatore
  • Oh Fluffy day....
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2009, 20:14:03 »
allora, non sono tra i miei preferiti ma ci sono alcune loro canzoni che mi piacciono, ad esempio fix you, che credo sia la mia preferita dei coldplay, speed of sound ed alcune altre di cui non mi ricordo i titoli (si lo so che sono una rimbecillita smemorata...... :rotfl: :rotfl: :rotfl:)
io ancora non l'ho sentito viva la vida, l'ho regalato a natale ad una amica ma non sono ancora andata a sentirmelo a scrocco :P e sinceramente non è che ne soffra molto visto che ci sono cd più importanti che devo ancora riuscire a sentirmi :( (tipo un paio dei queen :D)
...Beneath the noise
below the din
I hear your voice
it's whispering...

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2009, 21:22:29 »
mi piacciono e neanche poco... poco tempo fa li odiavo, ma ho imparato ad apprezzarli!!!
le mie preferite sono yellow, viva la vida, talk, speed of sound, fix you e in my place!
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline MultiformeIngegno

• Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2009, 21:56:06 »
Non mi piacciono.. :poo:
Mi sembra un sound troppo "melodico", non che sia brutto, anzi!! Solo... mi sembra fatto apposta, una melodicità ricercata per piacere al pubblico..
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2009, 22:01:02 »
Non mi piacciono.. :poo:
Mi sembra un sound troppo "melodico", non che sia brutto, anzi!! Solo... mi sembra fatto apposta, una melodicità ricercata per piacere al pubblico..
su questo ti do ragione,anche se non credo sia una melodicita "ricercata" ma bensì insita nel loro stile e che ben si presta al timbro d Martin (che discorso d classe che ho fatto....ma cosa :lol:)
Il cielo!

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2009, 08:35:19 »
Non mi piacciono...formaggio fuso  :rotfl:
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline fuck

• Leggenda del Rock
    • BLINK-182
« Risposta #7 il: 20 Gennaio 2009, 14:28:09 »
Non mi piacciono...formaggio fuso  :rotfl:
sì, come dicono lorenzone e dorian sono troppo melodici per me!! :angry:

Offline Sigurrós

• Apprendista accordatore
  • Með suð í eyrum Við spilum endalaust!
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2009, 19:30:05 »
A me piacciono, anche se l'ultimo album potevano risparmiarselo...Di Viva la Vida e company si salvano solo 2-3 canzoni, tra cui Cemeteries of London, sono riusciti a creare una bella atmosfera londinese.
X & Y è il mio preferito perché me li ha fatti conoscere...Ero (e lo sono ancora, lo ammetto!) totalmente dipendente da Speed of Sound  :rotfl:  E soprattutto da Fix You, la canzone che mi tira su nei momenti tristi.
Che siano plagiatori o meno, non si può negare che la maggior parte dei video delle loro canzoni siano veramente belli; l'unico pregio di Viva la Vida e gli amici della morte  :getlost:
"So we rode down to the river
Where Victorian ghosts pray
For their curses to be broken..."

- Coldplay -

Foto!

Offline Dan Vog

• Quiz Master
  • Apprendista accordatore
  • ExEx's Guitarist
« Risposta #9 il: 24 Gennaio 2009, 01:37:54 »
Mi piacciono moltissimo... e a mio avviso, in un ambito per così dire "leggero", sono fra i migliori 3 o 4 gruppi al momento...

Credo che Fix You sia una canzone stupendamente profonda... poi sarà pure strappa-mutande, ma certo non si vive solo di pane & metallo...  :rotfl:

Apprezzo tantissimo anche Speed of Sound, In My Place & soprattutto l'ultima Violet Hill...

Ma uno fra i dischi che ha segnato la mia adolescenza è stato Parachutes...

Un mezzo Off-Topic?... Dai! Concedetemelo!...  :D

Nottata di Ferragosto 2000[/b]...

La mia ragazza mi molla crudelmente  :grin:, e quella stessa notte si fa una bella tresca con un altro, mentre un'amica che mi faceva il filo da mesi (ovviamente respinta) ci provava disperatamente in tutti modi possibili ed inimmaginabili...
Pertanto mi prendo una sbronza micidiale (ma davvero micidiale!) da Bayels & levo le tende...
Da casa mi separa circa un Km di spiaggia, che percorro tutta sulla riva, 'mbriaco trecino & barcollante a destra e a sinistra...
Alle 5 di mattina entro a casa... accendo la TV su Mtv... e c'è questo gruppo sconosciuto...
La canzone si chiama Yellow...
E il video...
Beh... il video...
Ci sn rimasto di me***...

Quel pezzo ha un valore speciale per me...

...'Mazza che Topic!...  :wacko:
Mi sa che stavolta rischio lo spam...   :ninja:
Almeno mi sò sfogato rimanendo in tema...  :thumbsup:

Offline giudyrock

• Spettatore
  • *
  • rockciclopedia 4ever!!!
« Risposta #10 il: 26 Gennaio 2009, 21:07:39 »
a me i coldplay piacciono tanto! si è vero sono melodici ma sono bravissimi lo stesso .. le canzoni più belle sono viva la vida fix you violet hill :lol:
"..love is all that I need and I find there in your heart it isn' t too hard to see we're in heaven .."

Offline fuck

• Leggenda del Rock
    • BLINK-182
« Risposta #11 il: 26 Gennaio 2009, 21:12:49 »
a me i coldplay piacciono tanto! si è vero sono melodici ma sono bravissimi lo stesso .. le canzoni più belle sono viva la vida fix you violet hill :lol:
aaaaaaaahhhhhhhhhhhh viva la vida  :furious: :furious: