Author Topic: È giusto ucciderli in questi casi?  (Read 5119 times)

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
È giusto ucciderli in questi casi?
« on: 23 January 2009, 13:22:59 »
Bene,non fraintendete questo topic,questo topic non è basato sulla cattiveria umana,ma una semplice indagine tra di noi del forum.

Leggete questo brevisismo articolo e poi rispondete  voi stessi:

http://temporeale.libero.it/libero/fdg/2528527.html

Siete fidanzati? quanto ci tenete alla vostra ragazza? Immaginate di essere chiusi in un portabagagli e sentite li fuori la vostra ragazza struprata e malmenata da 5 persone(o anche una)...voi come vi sentireste?  :furious:

Non voglio creare polemiche,è un crudele fatto di cronaca,non conta chi ha struprato chi,è una cosa che può succedere a tutti! Per favore evitiamo roba tipo "i soliti stranieri..." perchè gli italiani fanno lo stesso :getlost:

DA QUI UN'ALTRA DOMANDA: E' GIUSTO SE IL RAGAZZO SI FA GIUSTIZIA DA SOLO?

E' vietato andare contro le idee altrui,tutti possono dire la loro,ma evitiamo di dire che gli altri sbagliano e che la nostra idea sia giusta! ;)
« Last Edit: 23 January 2009, 15:27:57 by lorenzone92 »
......FADE TO BLACK!!!
No one but me can save myself, but it's too late
Now I can't think, think why I should even try

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
Re: E' giusto ucciderli in questi casi?
« Reply #1 on: 23 January 2009, 13:48:19 »
non so come reagirei francamente...sarei combattuto fra il massacrarli e lasciar fare alla giustizia il suo corso...non so,ripeto,che farei...rimane il fatto che un azione del genere è da bestie,è propbabilmente dopo l'omicidio la cosa più orribile che si possa commettere...e senza distinzione fra etnie,chiunque si macchi di una cosa del genere fa schifo,è la vergogna del genere umano :sick:
Il cielo!

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #2 on: 23 January 2009, 13:52:11 »
e senza distinzione fra etnie,chiunque si macchi di una cosa del genere fa schifo,è la vergogna del genere umano :sick:
Ecco...perfetto! Secondo me queste ultime parole possono classificare un'azione del genere!

...però è certo che la morte di queste bestie non ridarà alla ragazza la serenità che gli è stata rubata...e sicuramente questa esperienza gli cambierà la vita!
L'amore,una cosa così bella...viene bruscamente colpita da questa cosa!  Più ci penso però e più vorrei ucciderli ad accettate...!
......FADE TO BLACK!!!

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Reply #3 on: 23 January 2009, 14:01:41 »
come ho detto prima,corvo sarei combattuto fra i miei due sentimenti contrastanti
  Più ci penso però e più vorrei ucciderli ad accettate...!
Premettendo che non ti giudico (anche perchè sarei un ipocrita) vorrei farti notare come questà tua affermazione sia un pò "ambigua",cioè : la cosa che distingue gli uomini dalle bestie è proprio questa: se feccia del genere ha compiuto un atto così disumano il reagire con violenza(diversa,ma pur sempre violenza) è ,se non disumano,comunque "bestiale"
Ribadisco: io stesso non so se sarei capace di trattenermi,e per questo,corvo,non ti sto giudicando :thumbsup:
Il cielo!

Offline fuck

• Leggenda del Rock
  • Princess leia where are you tonight???
    • BLINK-182
« Reply #4 on: 23 January 2009, 14:43:35 »
la 1ma e la 3za opzione
We are the angry, the innocent
We are the hungry, the disconent
We are the marquee, the one percent
We are the bourgeoisie of arguments.

Offline sonata arctica16

• Leggenda del Rock
  • S.A.D. (Seek And Destroy)
Re: È giusto ucciderli in questi casi?
« Reply #5 on: 23 January 2009, 15:34:59 »
oddio...spero di non trovarmi in quella situazione....comunque penso che la rabbia sarebbe troppo forte...non so proprio che farei...quello che dice JD è giustissimo ma trovarcisi in quella sensazione è del tutto diverso... :cry:
Perchè le cose migliori succedono sempre quando non c'è nessun testimone?

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #6 on: 23 January 2009, 15:38:25 »
Dorian capisco perfettamente quello che dici... Solo che li la lor bestialità nel compiere quell'azione è dettata da ciò che c'è di più schifoso sulla terra...

Mentre io credo che la voglia di ucciderli che potrebbe provare qualcuno nei confronti di questa gente sia dettata dalla rabbia,dal fatto che tu essere così schifoso non devi esistere sulla terra!   Capito,nel primo caso parliamo di violenza gratuita,nel secondo caso parliamo di vendetta,violenza di conseguenza!

Si dice che non bisogna ripagare con "gli stessi soldi",ma in questi casi è difficile farla passare così....sopratutto se come abbiam detto siamo noi il ragazzo interesaato ;)
......FADE TO BLACK!!!

Offline Dan Vog

• Quiz Master
  • Apprendista accordatore
  • ExEx's Guitarist
« Reply #7 on: 23 January 2009, 17:20:42 »
E' un dogma universale...
La vita può essere meravigliosa ma allo stesso tempo terribile, e per noi, disumana...

Perciò io credo che in casi come questi la morte sia un rimedio fin troppo facile... puoi cancellare l'artefice di un misfatto, ma non puoi cancellare la tragedia consumata...

In diversi Stati del mondo vige ancora la pena di morte, ma in tanti altri esistono ancora carceri & prigioni terribili, dove determinati metodi sono applicati in relazione alla pena inflitta ai diversi detenuti.

Ecco, io credo che con la consapevolezza che tali mostri possano vivere il resto dei loro giorni come se fossero un antipasto dell'inferno che li aspetta... credo che sia la giustizia migliore!

Ovviamente una cosa del genere dovrebbe funzionare, e purtroppo qui in Italia...
beh, lasciamo stare...

Ma alla fin dei conti, parole come queste, pronunciate indirettamente e in terza persona, sono fin troppo scontate e superficiali... & prego Dio che nessuno possa mai affrontare una tragedia simile...

Provo la più immensa compassione per chi subisce un'esperienza simile.

Offline il corvo

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
    • Perfect breed
« Reply #8 on: 23 January 2009, 20:14:39 »
Ma alla fin dei conti, parole come queste, pronunciate indirettamente e in terza persona, sono fin troppo scontate e superficiali... & prego Dio che nessuno possa mai affrontare una tragedia simile...

Giustissima osservazione... Io ne uscirei distrutto dopo un'esperienza simile. Immaginate quanto è dura "rialzarsi".       Giudicatemi violento ma io ucciderei per molto meno,immaginate che gl ifarei a questi...anche se uccidere sarebbe la fine...piuttosto torturerei! ;)
......FADE TO BLACK!!!

Offline fuck

• Leggenda del Rock
  • Princess leia where are you tonight???
    • BLINK-182
« Reply #9 on: 23 January 2009, 20:24:58 »

Giustissima osservazione... Io ne uscirei distrutto dopo un'esperienza simile. Immaginate quanto è dura "rialzarsi".       Giudicatemi violento ma io ucciderei per molto meno,immaginate che gl ifarei a questi...anche se uccidere sarebbe la fine...piuttosto torturerei! ;)
sono d'accordo con te, corvo!!! :)
We are the angry, the innocent
We are the hungry, the disconent
We are the marquee, the one percent
We are the bourgeoisie of arguments.

Offline nidaime-ssj3

• Leggenda del Rock
« Reply #10 on: 25 January 2009, 18:19:09 »
la prima perchè anche se non lo trovo giustissimo (forse, non ne sono sicuro) l'istinto sarebbe quello
è un trauma per me e per la mia ragazza
Ecco, la vedo mio padre...
ecco, la vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli...
ecco, li vedo tutti i miei parenti...
adesso chiamano me, mi invitano a prendere posto nella sala del
Valhalla
dove l'impavido
può vivere per sempre

Offline mactire

• Strimpellatore
  • for those about to rock WE SALUTE YOU!
« Reply #11 on: 13 February 2009, 18:29:23 »
forse ho frainteso,ma il topic è indirizzato a soli fidanzaiti o possibili fidanzati?
io penso che in casi come questi non ci sia nulla da fare.qualsiasi cosa sembrerebbe scontata,superficiale,ridutiva in confraoto a quella che una donna ha subito.
chi non ha un utero non può capire.per fortuna esistono persone che hanno rispetto,comprensione,ma soprattutto umanità.vi assicuro che dopo un'esperienza del genere è l'ultima cosa che si crede esistere ancora.
non parlo così perchè ci sono passata (spero con tutto il cuore che cose del genere non accadano più,ma purtroppo so che non succederà) ma perchè ogni ragazza sa che è la cosa peggiore che le possa capitare.
è orribile camminare per strada e sapere che una di quelle persone che incontri potrebbe toglierti la serenità della tua vita.
e allora sarà pianto,e stridore di denti.

Offline nidaime-ssj3

• Leggenda del Rock
« Reply #12 on: 16 February 2009, 16:21:26 »
bèh,,, in quanto ragazzo ovviamente non posso capire la sofferenza di voi ragazze in certi casi (ok... in tutti i casi :getlost: )ma ho risposto al topic in quanto fidanzato geloso e odiatore della violenza sulle donne
Ecco, la vedo mio padre...
ecco, la vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli...
ecco, li vedo tutti i miei parenti...
adesso chiamano me, mi invitano a prendere posto nella sala del
Valhalla
dove l'impavido
può vivere per sempre

Offline mactire

• Strimpellatore
  • for those about to rock WE SALUTE YOU!
« Reply #13 on: 19 February 2009, 18:50:57 »
non intendevo che era strano o riprovevole che solo fidanzati (e quindi ragazzi) avessero risposto,ma solo che avevo visto che era successo e mi sembrava strano.
cmq non è poi così difficile capire una donna,basta solo ricordarsi che l'unica differenza non è quello che abbiamo tra le gambe,ma quella della nostra esperienza di vita.
e allora sarà pianto,e stridore di denti.

Offline Rockgiu

• Frontman
  • "Ama e fa cio che vuoi" Benigni
« Reply #14 on: 19 March 2009, 13:51:36 »
Che schifo....non so cosa farei.
"A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato"          
         Jim Morrison