Author Topic: George Michael  (Read 8763 times)

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
George Michael
« on: 28 February 2009, 10:06:51 »
A chi piace? a me francamente non molto ma ho gradito molto l'interpretazione di Somebody to love al Mercury tribute :)
Il cielo!

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
Re: George Michael
« Reply #1 on: 28 February 2009, 10:14:43 »
non lo conosco troppo bene... l'interpretazione di somebody to love è magnifica, e quelle poche canzoni che conosco (di cui ora non mi ricordo il titolo) mi piacciono...  :thumbsup:
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline fuck

• Leggenda del Rock
  • Princess leia where are you tonight???
    • BLINK-182
« Reply #2 on: 28 February 2009, 14:04:21 »
io sinceramente lo conosco di nome ma non ho mai sentito niente :blush:
cercherò qualcosa su youtube :devil:
oppure posta tu qualche mp3tube :thumbsup:
We are the angry, the innocent
We are the hungry, the disconent
We are the marquee, the one percent
We are the bourgeoisie of arguments.

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • Hegh bat'lhqu Hoch nej maH
    • La mia pagina su RockCiclopedia
« Reply #3 on: 28 February 2009, 14:53:54 »
Grande artista, uno dei migliori di sempre in ambito pop.

Giudicate (per chi lo conosce poco) dopo aver ascoltato queste:

1) Careless Whispers (pezzo realizzato da solista, e che qualunque uomo ha usato almeno una volta nella vita per far colpo...)
George Michael - Careless Whisper

2) Last Christmas (degli Wham!, il suo gruppo prima della carriera solista)
Wham! - Last Christmas

3) Outside (realizzata da solista, è basata su un celeberrimo evento realmente capitato a George Michael e accennato nel conosciutissimo video...)
George Michael - Outside

4) Freeek! (sempre da solista)
Freeek ! - George Michael

5) Wake Me Up Before You Go-Go (con gli Wham!)
Wham! - Wake Me Up Before You Go-Go

6) Faith (solista)
George Michael - Faith
« Last Edit: 10 September 2010, 13:38:34 by MultiformeIngegno »

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Reply #4 on: 28 February 2009, 16:22:03 »
di quelle postate da devils mi piacciono solo Careless Whispers e Wake me up before You go-go(che mi mette allegria)
« Last Edit: 28 February 2009, 20:07:32 by John Dorian »
Il cielo!

Offline fuck

• Leggenda del Rock
  • Princess leia where are you tonight???
    • BLINK-182
« Reply #5 on: 28 February 2009, 19:17:28 »
a me invece soltanto last christmas che è una delle mie canzoni preferite :grin:
[non sapevo che gli wham erano l'ex gruppo di Michael] :blush: ^_^
We are the angry, the innocent
We are the hungry, the disconent
We are the marquee, the one percent
We are the bourgeoisie of arguments.

Offline Skylab

• Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
  • We still love you
« Reply #6 on: 28 February 2009, 22:05:55 »
ho scoperto di conoscere tutte le canzoni che ha postato devils... solo non me le ricordavo e non credevo fossero tutte di GM...

vorrei aggiungere una cosa: si è parlato spesso (in questo forum o anche nella stampa) di George Michael come possibile nuovo cantante dei Queen... io avrei visto in George Michael un naturale successore di Freddie nei Queen... non a livello di scrittura, certo, ma, anche se Michael va più sul pop/funk che sul melodico, l'avrei visto veramente troppo sul palco al posto di Freddie: sarebbe stato qualcosa di naturale... l'immagine di GM alla fine non è neanche così lontana da quella di Freddie... e inoltre, essendo già ultrafamoso al momento della "ascesa", sarebbe stato qualcosa di meno "traumatico"... che ne dite?
"Those days are all gone now but one things still true: When I look and I find I still love you"

"In Loving Memory Of Our Child, So Innocent, Eyes Open Wide"

"Step after step we try controllying our fate, when we finally start living it has become too late"

Offline John Dorian

• Leggenda del Rock
  • Roma Caput Mundi
« Reply #7 on: 01 March 2009, 09:44:02 »
sì secondo me sarebbe stato molto meglio lui del plebeo,molto più carismatico di rodgers sicuramente! e secondo me meglio anche a cantare!
Il cielo!

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #8 on: 01 March 2009, 13:35:53 »
Secondo me non necessariamente. In teoria sì, avrebbe vocalmente e caratterialmente segnato una maggiore continuità rispetto all'era Mercury (fermo restando che Rodgers sia ugualmente una grande voce, solo molto meno adatta allo stile Queen che i fan ricordavano), ma c'è soprattutto da valutare cosa sarebbe venuto fuori al livello creativo.

Già da una decina d'anni il pop non è più quella "cosa seria" che pilastri come i vari Michael Jackson, George Michael, i Genesis e gli stessi Queen hanno diffuso nel mondo. Mi sono in effetti chiesto più di una volta cosa sarebbe successo se Freddie non fosse morto. E credo che i Queen, di lì a qualche anno, avrebbero smesso in ogni caso di esistere (magari non ufficialmente, ma di fatto, stile Deep Purple), non perchè non avessero più nulla da dire, ma perchè non avrebbero trovato una collocazione nell'ambito attuale.

Difficilmente avrebbero potuto (e soprattutto voluto) rimettersi nuovamente in gioco come fecero negli anni '80, e Michael in questo senso non avrebbe cambiato la situazione. Del resto anche lui come solista ha vissuto una parabola discendente, negli ultimi anni. E l'ultimo disco di May e Taylor si rivelerà un fuoco di paglia, ammesso poi che sul lungo periodo realizzi un successo di vendite. E' musica, proprio al livello di genere nella sua globalità, considerata dal pubblico ormai "bollita" (quella di George Michael meno, ma alla fine siamo lì...).

Offline Perfect Strangers

• Spettatore
  • *
Re:George Michael
« Reply #9 on: 03 April 2010, 19:41:16 »
fantastico George Michael  [8~2] è sempre stato uno dei miei cantanti preferiti, anche prime di venire  a conoscenza dell'eccellente esibizione al Freddie Mercury Tribute. Patience è stato il secondo cd originale che ho acquistato dopo la Platinum Collection dei Queen. Sicuramente George è un po' lontano del genere che ascolto solitamente ma come compositore pop è grandioso ed io non disprezzo nulla di ciò che è fatto bene. Lo adoro anche nel periodo Wham, dato che sono una grande appassionata della musica anni '80.
Mi piacerebbe vederlo dal vivo perchè sviluppa una grande potenza vocale
ed ha una voce così soave  [8~2]

Offline Devilslord

• Gran Maestro di Forca
  • Moderatore Globale
  • Leggenda del Rock
« Reply #10 on: 09 April 2010, 18:39:54 »
[...] sono una grande appassionata della musica anni '80. [...]
E questo è molto bello! Allora scatenati: http://forum.rockciclopedia.com/index.php/topic,411.0.html

;)

Offline Gioswa

• Roadie
  • **
  • I'm on HIGHWAY TO HELL
« Reply #11 on: 10 May 2010, 16:46:02 »
Mi piace molto da suonare e cantare "Faith",a un solo accordo si SI e se vuoi ci metti un DO ma come ritmica e suono è favolosa da suonare,l'ho provata anche con un po di distorto e viene molto bene

Il si se ci provate fatelo con il barrè che senza non rende
Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono della chitarra

Offline Stratovarius

• Frontman
  • LIFE IS A RACE AND WE'RE THE CHALLENGERS
    • stratovarius
« Reply #12 on: 14 August 2010, 17:33:37 »
Nella serata di tributo a Freddy Mercury fu l'unico a cantare bene, infatti quello degli Who stonò in un modo allucinante, Elton John cantò veramente di merda e Zucchero non ne parliamo.
Infatti si diceva  che il nuovo disco dei Queen era senza Paul Rodgers ma con George Michael, poi però nin se ne fece nulla.
Stratovarius:A NEW CHALLENGER

Offline saro

• Spettatore
  • *
« Reply #13 on: 21 August 2010, 22:14:55 »
io ho scoperto GM, musicalmente parlando, in una serie televisiva chiamata Eli Stone, che tempo fa facevano su italia 1, il titolo di ogni episodio era il titolo di una sua canzone, ricordo faith, la magnifica freedom, e I want your sex......
Faith è davvero bella, suonarla ancor di più....... ma Freddie è Freddie...... George poteva essere il suo pezzo di ricambio, il colpo lo avremmo subito lo stesso, quando un dio della musica se ne va, non si può far altro ke rimpiangerlo......

Offline Stratovarius

• Frontman
  • LIFE IS A RACE AND WE'RE THE CHALLENGERS
    • stratovarius
« Reply #14 on: 21 August 2010, 22:42:06 »
io ho scoperto GM, musicalmente parlando, in una serie televisiva chiamata Eli Stone, che tempo fa facevano su italia 1, il titolo di ogni episodio era il titolo di una sua canzone, ricordo faith, la magnifica freedom, e I want your sex......
Faith è davvero bella, suonarla ancor di più....... ma Freddie è Freddie...... George poteva essere il suo pezzo di ricambio, il colpo lo avremmo subito lo stesso, quando un dio della musica se ne va, non si può far altro ke rimpiangerlo......
Concordo pienamente ed ho visto anch'io Eli Stone. :thumbsup:
Stratovarius:A NEW CHALLENGER