Autore Topic: Umbria Jazz 2009  (Letto 717 volte)

Offline MultiformeIngegno

  • Amministratore
  • Leggenda del Rock
  • *****
  • Post: 2707
  • Id quo maius cogitari nequit
    • MultiformeIngegno
Umbria Jazz 2009
« il: 09 Marzo 2009, 19:09:04 »
Umbria Jazz 2009
Fonte: delrock.it

Chi ci sarà alla prossima edizione dell'Umbria Jazz 2009 in programma dal 10 al 19 luglio? Certa la presenza di Donna Summer che si esibirà nella serata di chiusura domenica 19 luglio. Dalla carica innovativa esplosa negli anni Settanta, l'artista è capace, ancora oggi, di confrontarsi con le ultime tendenze musicali rimanendo una sofisticata interprete di stampo tradizionale.

Tra i nomi italiani spicca Paolo Conte. Il cantautore, uno dei più interessanti del nostro panorama, tornerà a proporre le sue contaminazioni stilistiche supportate dalla magia dei due strumenti a lui più cari, pianoforte e voce. Ed ancora, gli Steely Dan, noti per l'inconfondibile e inclassificabile fusion di jazz, rock, funk, country e blues centrato sul nucleo storico composto dal duo Walter Becker (chitarra e basso) e Donald Fagen (voce e tastiere).

Attesi a Perugia anche Mick Hucknall insieme ai Simply Red, band fondata in Gran Bretagna negli anni Ottanta; Chick Corea, uno dei pianisti più di talento del jazz degli ultimi decenni, votato ad accendere sinergie con partner di spicco tanto che in questa kermesse sarà in coppia con il nostro Stefano Bollani. Umbria Jazz 2009 sarà palcoscenico anche per Burt Bacharach, uno dei maggiori pianisti e compositori di tutti i tempi, George Benson, chitarrista e cantante, James Taylor, entrato nel 2000 nella Rock and Roll Hall of Fame e pluripremiato ai Grammy Award.
RockCiclopedia (wiki - forum - extra)
Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!