Gerard Way

Da RockCiclopedia, tutta la storia del rock... scritta da voi!
Versione del 16 ott 2008 alle 10:42 di Lorenzone92 (discussione | contributi) (ha spostato Gerard Arthur Way a Gerard Way)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
Gerard Way
Gerard Way Australia 2007.jpg
Gerard Way al Big Day Out festival, in Australia, 2007
Nazionalità Stati Uniti
Bandiera Statunitense
Genere Pop Punk
Alternative Rock
Periodo attività 2001 - in attività
Discografia 5+4 EP
Studio 3+1 EP
Live 2+3 EP
Raccolte 0
Sito web mychemicalromance.com

Gerard Arthur Way è nato il 9 Aprile 1977 a Newark, nel New Jersey, da madre italiana e padre scozzese. È il co-fondatore dei My Chemical Romance, gruppo dove milita attualmente.

Biografia

Origini

Da bambino Gerard è cresciuto in un quartiere pericoloso e a rischio, Way ha raccontato infatti che da piccolo non gli era mai permesso giocare fuori. Rimaneva quindi a casa e così ha cominciato a creare il suo mondo immaginario. È stata la nonna materna ad insegnargli a cantare ed è a lei che è dedicata "Helena", il secondo singolo estratto dall'album "Three Cheers For Sweet Revenge".

Frequentando la "School of Visual Arts" a New York ha ottenuto la laurea in Belle Arti nel 1999. La nonna, infatti, oltre che a cantare, gli ha insengnato anche a disegnare.

Carriera

Nel 2001 Gerard fonda, insieme a Matt Pellissier, i My Chemical Romance. Il gruppo avrà un grande successo, ricevendo numerosi premi ed affermandosi nelle vette delle classifiche.