Salviamoci la pelle
Salviamoci la pelle è una canzone di Luciano Ligabue inclusa nella compilation Primo tempo, rilasciata il 16 Novembre 2007.
Testo
<lyric> Lui e lei hanno quel destino scritto da altri, altre vite fa. E' l'unica cosa che hanno, o, almeno, è l'unica cosa in eredità.
Lei qualche volta gli dice: "Ti amo, ma non può essere tutto qua qua non c'è niente per nessuno: andiamo via andiamo dai andiamo va" .
Lei ha la foto di sua madre un giorno o l'altro la guarderà che così non vuole diventare che così giura mai non sarà .
Lui la foto di suo padre l'ha dentro impressa a fuoco nell'anima, impressa ad alcool botte e insulti "andiamo via andiamo dai andiamo va" .
Salviamoci la pelle che bella o brutta è quella lì rendiamola unica . Salviamoci la pelle tu tieni botta e dimmi di sì che è quello che cosè quello che cconta la la la la .
Lei ha lasciato una letterina ci ha messo un anno a scriverla . Lui ha lasciato sul comodino due lire che suo padre berrà . Bevono già molto i loro amici scappano via soltanto così solo che la mattina dopo son sempre lì son sempre lì, son sempre lì.
Salviamoci la pelle che bella o brutta è quella lì rendiamola unica . Salviamoci la pelle . Tu tienti stretta e dimmi di sì che è quello che cosè quello che conta la la la la . "Verso che cosa andiamo? " lei chiede . Lui dice "Beh questo non si sa però sappiamo bene cosa non c'era qua non c'era qua, non c'era" . Poi lei si volta per un momento guarda quel posto ed accenna un ciao . Lui a quel posto gli sputa contro e spinge sul gas.
Salviamoci la salviamoci la pelle Salviamoci la salviamoci la pelle Salviamoci la salviamoci la pelle che è quello che ci resta . Salviamoci la salviamoci la pelle Salviamoci la salviamoci la pelle Salviamoci la salviamoci la pelle che è quello che ci resta . </lyric>
Accordi
<lyric> Salviamoci la pelle - Ligabue _____________________________
E
Lui e lei hanno quel destino
A9 D9
scritto da altri, altre vite fa.
E
E' l'unica cosa che hanno, o, almeno,
A9 D9
e' l'unica cosa in eredita'. E Lei qualche volta gli dice: *Ti amo, A9 D9 ma non puo' essere tutto qua, E qua non c'e' niente per nessuno: A9 D9 [Fill] E A9 D9 E A9 D9 andiamo via, andiamo, dai, andiamo, va*.
[TAB di Alessandro Marini]
[Fill]MI LA RE
E Lei ha la foto di sua madre, A9 D9 un giorno o l'altro la guardera' E che cosi' non vuole diventare, A9 D9 che cosi', giura, mai non sara'. E Lui, la foto di suo padre l'ha dentro, A9 D9 impressa a fuoco nell'anima, E impressa ad alcool, botte e insulti:
A9 D9
- andiamo via, andiamo, dai, andiamo, va*.
B E A9
Salviamoci la pelle
D9
che, bella o brutta, e' quella li':
B
rendiamola unica.
E A9
Salviamoci la pelle
D9
tu tieni botta e dimmi di si'
B E A9 D9 B
che e' quello che co- e' quello che co- conta la la la la
(Come sopra)
Lei ha lasciato una letterina: ci ha messo un anno a scriverla. Lui ha lasciato sul comodino due lire che suo padre berra'. Bevono gia' molto i loro amici: scappano via soltanto cosi', solo che la mattina dopo son sempre li', son sempre li', son sempre li'.
Salviamoci la pelle
che, bella o brutta, e' quella li':
rendiamola unica.
Salviamoci la pelle!
Tu tienti stretta e dimmi di si'
che e' quello che co- e' quello che co- conta la la la la
E
- Verso che cosa andiamo?* lei chiede.
A9 Lui dice *Beh, questo non si sa, D9 F#m7 pero' sappiamo bene cosa non c'era qua, non c'era qua, non c'era*. E Poi lei si volta per un momento, A9 guarda quel posto ed accenna un ciao. D9 Lui a quel posto gli sputa contro
F#m7
e spinge sul gas.
E
Salviamoci la, salviamoci la pelle,
A9
Salviamoci la, salviamoci la pelle,
D9 B
Salviamoci la, salviamoci la pelle che e' quello che ci resta.
E
Salviamoci la, salviamoci la pelle,
A9
Salviamoci la, salviamoci la pelle,
D9 B
Salviamoci la, salviamoci la pelle
che e' quello che ci resta.
Fine: E A9 D9 B E </lyric>