The Works (Queen)

Da RockCiclopedia, tutta la storia del rock... scritta da voi!
Versione del 29 gen 2011 alle 15:30 di Burn (discussione | contributi) (Creata pagina con ''''The Works''' è un album dei queen del 1984 '''Il Disco''' Dopo due lunghi anni di pausa i Queen si riuniscono a New York per registrare la colonna sonora del film "Hotel ...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazioneVai alla ricerca

The Works

è un album dei queen del 1984


Il Disco

Dopo due lunghi anni di pausa i Queen si riuniscono a New York per registrare la colonna sonora del film "Hotel New Hampshire". Preparano alcuni brani tra cui "Keep Passing The Open Window", tratto dall'omonima frase ricorrente nel film però si accorgono ben presto che i pezzi non si adattano al film. Perciò il materiale registrato,a cui vengono aggiunti nuovi brani, viene utilizzato per un nuovo LP, The Works. E'un album variegato in cui sono presenti tutte le caratteristiche della loro musica. Arrangiamenti ricchi, ottime prestazioni vocali, maestosi riff x chitarra e basso... ci sono pezzi hard rock come Hammer To Fall e Tear It Up ambedue di May, ballad come It's A Hard Life di Mercury però i pezzi di maggior successo sono Radio Ga Ga e I Want To Break Free rispettivamente di Taylor e Deacon i quali tendono ad avvicinarsi alla musica da discoteca


Tracce

1. Radio Ga Ga-5:49 (Taylor) 2. Tear It Up-3:28 (May) 3. It's A Hard Life-4:08 (Mercury) 4. Man On The Prowl-3:28 (Mercury) 5. Machines (or "Back To Humans)-5:10 (Taylor/May) 6. I Want To Break Free-3:20 (Deacon) 7. Keep Passing The Open Windows-5:22 (Mercury) 8. Hammer To Fall-4:28 (May) 9. Is This The World We Created?-2:16 (May/Mercury)